Bis di Griezmann, Europa League all’Atlético Madrid per la terza volta: Marsiglia ko

3-0 di Gabi. I francesi crollano praticamente subito e non rientrano più in partita. La squadra di Simeone gestisce e allunga il punteggio.

di Davide Manca
Davide Manca
(346 articoli pubblicati)
Olympique de Marseille v Club Atletico d

L'Atlético Madrid guidato da Simeone (sostituito dal vice) e in campo da Griezmann, vince agevolmente la sua terza Europa League battendo in finale l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia per 3-0.

I francesi arrivano in finale dopo aver superato a fatica il Red Bull Salisburgo (2-0; 1-2): quando il Marsiglia sembra capitolare definitivamente nel ritorno, Garcia azzecca la mossa dalla panchina, inserisce Rolando per Sanson e l'omonimo difensore del personaggio di Aldo a Mai Dire Gol - che il portoghese ha già omaggiato in passato prima giocando nel Napoli con la tipica divisa militare del personaggio fittizio inventato dal comico, poi firmando e segnando per l'Inter - trova la rete che vale il biglietto per Lione al 116'.

L'Atlético invece asfalta il grande stratega di calcio internazionale Wenger (1-1; 1-0), all'ultimissimo spiraglio di titolo internazionale nella propria lunghissima e aspramente criticata carriera. Potrebbe chiudere la carriera all'Arsenal vincendo in Francia. A Lione. Invece no, dall'altra parte c'è una corazzata inarrestabile composta da Oblak-Godin-Gimenez-Hernandez-Gabi-Vitolo-Saul-Koke-Partey-Diego Costa-Griezmann. Decide Diego Costa a fine primo tempo.

La finale di UEFA Europa League 2017-2018 è sbloccata da un'errore di Zambo Anguissa (SIC!) che non ha ancora imparato a stoppare un passaggio rasoterra a 15 metri e regala a Gabi, di prima a casaccio in avanti, lo spagnolo pesca Griezmann, l'attaccante si presenta davanti a Mandanda e firma l'1-0. Il raddoppio arriva a inizio ripresa, ancora firmato dal francese, che stavolta scavalca il connazionale avversario con un pallonetto. Nel finale Gabi ha il tempo di guardare pallone-porta-portiere e calciare sul secondo palo, 3-0, coppa all'Atlético. Come da previsioni.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.