Atalanta col vento in poppa: 2-1 alla Fiorentina e finale di Coppa Italia

L' Atalanta gioca bene e incanta e conquista con merito la finale di Coppa Italia

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(200 articoli pubblicati)
Atalanta BC v ACF Fiorentina - TIM Cup

L'Atalanta vince per 2-1 contro la Fiorentina sul suo campo al ritorno della semifinale di Coppa Italia dopo il 3-3 dell'andata a Firenze ed ora affronterà l'ultimo ostacolo la Lazio in atto unico a Roma per poter alzare la sua seconda  Coppa Italia. La Viola ha da recriminare per il possibile 0-2 esterno sfumato ad inizio partita quando infatti al 3' Muriel ben imbeccato da Chiesa ha freddato Gollini dando così lo 0-1 parziale ma  poi all' 11' Veretout scappato via alla difesa atalantina è stato murato dallo stesso Gollini in uscita disperata.

Poi l'Atalanta passato lo spavento al 14' è pervenuta al pareggio con Ilicic su rigore causato da Ceccherini su Gomez. L' 1-1 con cui si chiudeva la prima frazione di gioco qualificava l'Atalanta alla finale di Coppa Italia pertanto nel secondo tempo la Fiorentina è partita forte ma ancora una volta Benassi  come Veretout nel primo tempo ad inizio ripresa al 47'  liberato solo davanti a Gollini si faceva ipnotizzare dal portiere atalantino e finivano lì i sogni della Viola di sbancare Bergamo e fare il miracolo qualificazione.

Quindi al 69' Gomez chiudeva la contesa segnando il 2-1 con un errato intervento del portiere francese Lafont sorpreso dalla traiettoria resa insidiosa dalla pioggia battente su Bergamo e sanciva la qualificazione dell'Atalanta alla finalissima di Roma dove i bergamaschi vogliono imporsi per la seconda volta. La Fiorentina esce dalla partita dopo l'errore di Benassi ad inizio ripresa al 47' e mai più si rende pericolosa o minacciosa dalle parti di Gollini decisivo in  quel momento topico dove salva la qualificazione poi per il resto restando inoperoso. Bergamo intera fa festa e tributa un meritato  omaggio all' Atalanta che gioca bene e diverte sotto la guida sapiente del Gasp e sogna sia la qualificazione in Champions League che la vittoria della sua seconda Coppa Italia.

Gollini super portiere
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.