Atalanta: abdicato un “Papu” se ne fa un altro

Dopo la rottura con Gasperini il Papu Gomez è stato ceduto, l'Atalanta però ha già comprato il giocatore che prenderà il posto dell'ex capitano della squadra

di Gionatan Paglialonga
Gionatan Paglialonga
(33 articoli pubblicati)
Serbia v Ukraine - UEFA Euro 2020 Qualif

L'avventura del Papu Gomez a Bergamo si è chiusa nel peggiore dei modi, l'ex capitano è andato in completa rotta di collisione prima con l'allenatore Gasperini e poi con gran parte dell'ambiente che lo aveva tanto amato, la dirigenza nerazzurra si è vista quindi costretta a cedere il fantasista al Siviglia.

L'Atalanta si è già cautelata avendo acquistato dallo Shakthar il sostituto del giocatore argentino: Viktor Kovalenko; il giocatore ucraino è un trequartista dinamico e aggressivo dotato di un eccellente controllo di palla e molto abile nel dribbling; ciò che lo rende unico però è la sua capacità di inserirsi negli spazi, dote che lo rende perfetto per il gioco di Gasperini.

Il talento classe '96 ha sempre giocato nello Shakthtar collezionando complessivamente 200 presenze impreziosite da 32 goal e conquistando con il club ucraino la bellezza di 10 titoli, a livello individuale ha anche vinto la Scarpa d'oro del campionato del mondo Under-20 (Nuova Zelanda 2015).

Si ambienterà Kovalenko nel nuovo campionato? Riuscirà a prendere il posto del Papu Gomez nel cuore dei tifosi atalantini? Sarà il tempo a rispondere a queste domande, sicuramente il talento ucraino ha tutte le carte in regola per fare sognare Bergamo.

Atalanta, ciao Papu e benvenuto Kovalenko

La fonte dell'articolo è l'autore Gionatan Paglialonga

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.