Assago: i Giovanissimi 2004 si laureano campioni

Con il poker all’Accademia Milanese, arriva anche la vittoria del girone

di Antonio Cucci
Antonio Cucci
(4 articoli pubblicati)
E festa sia

CAMPIONI !! CAMPIONI !! CAMPIONI !!

Era nei pronostici e questi sono stati rispettati: ai nostri Giovanissimi occorreva almeno un punto contro il fanalino di coda dell'Accademia Milanese per vedersi proclamare campioni del Girone G provinciale di Milano, e per dare il via alla festa sono bastati 90 secondi, il tempo necessario al diagonale destro di Lemma per depositarsi in rete. I nostri la vogliono chiudere subito ma il portiere ospite non è dello stesso parere e blocca in due occasioni i destri dal limite di Mione prima e di Lavezzi poi.

Al 13´ numero d´alta scuola di Rivani a liberarsi del marcatore, entrato in area calcia di sinistro ma di nuovo il portiere si salva in 2 tempi. Il raddoppio lo firma Rivani al 14´ con una zampata sul cross di Mione dalla destra: la partita scorre su binari che portano solo nella metà campo avversaria ed in tribuna sul 2-0 si pensa già a preparare il dopogara. Al 25´ Mione mette una palla tesa in mezzo che danza sulla traversa e prosegue la sua corsa sul fondo; pochi minuti più tardi lo stesso Mione deve lasciare il terreno di gioco per infortunio e sostituito da Capo che ha subito l´opportunità di realizzare ma oggi l´Accademia Milanese ha schierato un portiere paratutto. Sul finire di primo tempo opportunità anche per il sinistro di Zaccaro parato dall'estremo difensore ospite. A trovare il terzo gol è invece ancora Rivani con un tocco al volo sul corner calciato da Mari al 34'.

La ripresa non cambia sceneggiatura e arriva immediato il quarto gol con un forte destro di Romaniello. Da qui in poi la partita perde di connotati tecnici, si guarda semplicemente il cronometro in attesa del triplice fischio finale e passa quasi inosservata la rete della bandiera realizzata dall'Accademia per il definitivo 4-1. Si chiude quindi così, con la nona vittoria consecutiva e le note di We Are The Champions a fare da sottofondo musicale ai nostri campioni con gli occhi al cielo per i fuochi d´artificio organizzati dalla tifoseria; i Giovanissimi 2004 raggiungono gli Allievi 2002 e sono la seconda squadra gialloblu a vincere il campionato e ad approdare al torneo Regionale primaverile.

ASSAGO - ACCADEMIA MILANESE: 4-1
Marcatori: 2´ Lemma(A) 14´ Rivani(A) 34´ Rivani(A) 2´st Romaniello(A)

ASSAGO: Di Fatta, Guglielmelli(2´st Fortunati), Zaccaro, Lavezzi(14´st Reggiori), Ciccarelli, Gandini, Rivani(6´st Seiti), Lemma, Romaniello, Mione(28´ Capo), Mari(9´st Sgarbi)

A disp.: Foscati, Salustri
All. Bottara - Colabella

Fonte: l'autore Antonio Cucci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.