Arezzo-Viterbese: servirà l’impresa ai gialloblù per passare il turno

L'Arezzo arriva a Viterbo questa sera dopo l'ottimo risultato ottenuto in casa domenica 19 Maggio dove ha sconfitto la squadra Laziale per 3-0.

di Diego Politini
Diego Politini
(3 articoli pubblicati)
UC Sampdoria v Viterbese - Coppa Italia

La Viterbese si qualifica direttamente alla fase nazionale dei playoff di serie C dopo aver sconfitto nella finale di coppa Italia il Monza (di Berlusconi), altrimenti, non si sarebbe qualificata visto il posizionamento in campionato. L'Arezzo si piazza quarta in classifica con 64 punti e dopo aver passato il turno contro il  Novara nella partita secca del secondo turno dei playoff, con il risultato di (2-2),  incontra la temuta Viterbese del patron Camilli nella prima fase nazionale dei playoff.

Lo stadio della formazione Toscana viene scaldato dai 4.500 tifosi locali e dai quasi 300 tifosi laziali. L' Arezzo parte bene e dopo 15 minuti di gioco Brunori (Arezzo) batte il portiere della Viterbese Valentini. La formazione gialloblu reagisce creando azioni pericolose, ma l'arbitro manda  le formazioni negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per la formazione di casa.

Il secondo tempo la formazione amaranto deve difendersi da una Viterbese più offensiva e che al minuto 62' crea una rocambolesca azione,  deriva da una mischia in area dell'Arezzo dove la Viterbese colpisce una traversa e un colpo di testa viene respinto sulla linea, che però non porta a nulla di fatto. I cavallini sfruttano le avanzate della Viterbese per partire in contropiede e ancora Brunori (Arezzo) dopo un contropiede segna e raddoppia al minuto 70'.  

La Viterbese si sbilancia per cercare il goal che avrebbe riaperto tutto, ma nel finale Benucci (Arezzo) fa il 3-0 e mette il punto sulla partita. La qualificazione dell'Arezzo per il secondo turno della fase nazionale dei playoff è vicina, ma non è scontata come sembra perché come abbiamo visto molte volte nel mondo del calcio le partite si possono ribaltare.  Il ritorno è previsto per Mercoledì 22 Maggio allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo alle ore 20:30. Alla Viterbese servirà tanto cuore e magari anche un pizzico di fortuna per tentare nell'impresa che, dovesse accadere, resterà impressa nelle menti dei Viterbesi per sempre.

UC Sampdoria v Viterbese - Coppa Italia
Fonte: l'autore Diego Politini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.