Anti-juve fai da te: strano intreccio di mercato tra Juventus e Milan

Bonucci per Caldara e il prestito di Higuain: la strana trattativa che fa bene soprattutto al Milan.

di Roberto Rossi
Roberto Rossi
(29 articoli pubblicati)
Italy v Argentina - International Friend

La Juventus deve essere giunta alla conclusioni di Sidney Sheldon, secondo il quale "per avere successo è necessario farsi degli amici e per avere molto successo è necessario farsi dei nemici". Questo spiegherebbe perché i bianconeri in queste ore stiano trattando il ritorno di Bonucci in cambio di Caldara e del prestito di Higuain. Nasce tutto da un desiderio esoresso da Bonicci che Juventus e Milan sembrano decise ad  assecondare, dando vita ad una maxi trattativa.

Andasse in porto, il Milan non alleggerirebbe in maniera significativa il monte ingaggi (almeno fino alla fine del prestito di Higuain), ma impiegherebbe  quelle risorse su un calciatore che sulla classifica pesa certamente di più di un difensore, per quanto bravo. Allo stesso tempo i rossoneri si garantirebbero un promettente giovane difensore, Caldara, che con Romagnoli potrebbe costituire una coppia di centrali riproponibile anche in nazionale.

La Juventus dal canto suo si riporterebbe in casa un calciatore che conosce alla perfezione i meccanismi della difesa bianconera e contestualmente metterebbe ordine in un attacco che l'arrivo di Cristiano Ronaldo ha reso un po' troppo affollato. A  quale prezzo però? Caldara sembrava un innesto necessario in una difesa in cui il ricambio generazionale si sta dimostrando tutt'altro che facile. E Higuain potrebbe essere ceduto in modo più vantaggioso, considerando che il bisogno di gol di Real Madrid e Chelsea fa pensare che un giro di punte possa iniziare da un momento all'altro.

Evidentemente, la vecchia signora ritiene che, nell'anno in cui la Champions League diventa un obiettivo dichiarato, l'avversario più allenante sia quello che nel panorama nostrano ha mostrato nel tempo la maggiore affinità con il trofeo, il Milan appunto: l'antijuve fai da te.

Fonte: l'autore Roberto Rossi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.