
Ultimo atto di Coppa Italia, Atalanta-Lazio all'orizzonte del 15 maggio: manca davvero poco al calcio d'inizio- Non so nella Capitale come ci stiano arrivando i laziali, in fondo per loro si tratta di un incontro casalingo, di sicuro posso garantire la magica atmosfera che si è creata nella città dei Mille, anzi dei ventimila e passa che scorteranno la Dea.
Fantastica la targa esposta con largo anticipo da un simpatico commerciante orobico nella vetrina del suo negozio: "Mercoledì 15 maggio chiusura totale per giusta causa" . Che aggiungere se non che questa febbrile attesa aleggia sospesa sulle nostre teste che fantasticano di quel che sarà cercando di tenere per forza i piedi piantati per terra, come vuole il pragmatismo tutto bergamasco che mai come in questa occasione vacilla.
Sicuramente la squadra arriva a giocarsi la Coppa Italia al meglio della condizione psicofisica forte di un gioco e una classifica superlativi. I biancocelesti rappresentano comunque uno degli avversari peggiori che si potessero incrociare e per quanto non al meglio della forma sono una squadra ostica dotata di ottimi giocatori.
Mi sento sinceramente di augurare a tutti i presenti allo stadio come alla sconfinata platea televisiva che seguirà questa partita di assistere ad una vera festa del calcio che vada a premiare la squadra veramente degna di sollevare un trofeo finalmente importante e ambito come la nostra Tim Cup.
La Lazio merita di incontrare la squadra del momento,buona partita a tutti.
La settimana delle settimane in casa orobica va a cominciare,vinca il migliore!