Ancora una volta ce l’ha fatta, contro tutto

La Lazio passa il turno di coppa Italia e va in semifinale nonostante tutto

di Ilario Ianiri
Ilario Ianiri
(49 articoli pubblicati)
lazio

Sembrava una di quelle serate stregate, una di quelle dove tiri tiri ma non riesci mai a segnare: nei quarti di finale di Coppa Italia è stata una Lazio battagliera, cosciente dei suoi mezzi e consapevole che ce l'avrebbe potuta fare. Primo tempo bruttino, con la Lazio che va vicina al vantaggio con Immobile e con un'Inter mai pericolosa e che esce tra i fischi; nella ripresa l'Inter ci prova ma è la Lazio ad andare più vicina al goal con Caicedo ed Immobile che trovano sulla loro strada un Handanovic che sembra nella serata giusta.

L'Inter sfiora il vantaggio con Candreva che dopo la respinta dell'estremo difensore Laziale, si mangia un goal fatto fino al minuto 109, quando una triangolazione ripetuta tra Caicedo ed Immobile si conclude con quest'ultimo che deposita il pallone in rete. Tutto procede tranquillo fino al minuto 120, quando l'arbitro Abisso su segnalazione del var Banti concede un calcio di rigore all'Inter tra le proteste dei giocatori Laziali, e con Radu che viene espulso, Icardi pareggia portando la partita ai rigori.

Per l'Inter sbagliano Lautaro Martinez e Naingollan, per la Lazio Durmisi, e Lucas Leiva segna il rigore decisivo portando la Lazio in semifinale, dove affronterà il Milan. Veniamo adesso alla prestazione della terna arbitrale: Asamoah entra malissimo su Milinkovic Savic e viene espulso, l'arbitro va a rivedere l'intervento al Var e cambia decisione ammonendo il giocatore. A voi la conclusione sull'episodio, il dato di fatto è uno solo: la Lazio ce la fa ancora contro tutto e adesso ad aspettarla c'è il Milan per una grande semifinale. 

Fonte: l'autore Ilario Ianiri

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.