Altro che crisi del settimo anno, la Vecchia Signora sta benissimo!

Assegnato lo scudetto numero 7. Dai Napoli su la testa, hai fatto il massimo

di Luca Sala
Luca Sala
(50 articoli pubblicati)
Lorenzo il Magnifico

Siamo arrivati all'epilogo consueto per la nostra Serie A, con l'ennesimo trionfo bianconero, quest'anno un filo meno scontato. 

Infatti il bel Napoli di Sarri ha comandato la classifica per lunghi tratti e quando ha sbancato Torino pareva fosse davvero la volta buona. Ma si sa, festeggiare in anticipo porta male, soprattutto quando a farlo è una Città come Napoli, notoriamente scaramantica, ma troppa era la voglia del popolo partenopeo per riuscire a far finta di nulla. 

A mio giudizio le colpe sono altre, e ben maggiori è andrebbero ricercate in una Presidenza stitica di emozioni o per meglio dire, col braccino corto. Avere i conti a posto é certamente un gran merito di De Laurentiis, ma bisognerebbe osare di più quanto a rosa più competitiva e numericamente ampia, perlomeno col mercato di riparazione a gennaio, la piazza lo merita e garantisce ottimi incassi ed introiti fissi col merchandising. Imputare al  mister di adottare malamente il turn over è un autogol, se è vero che nelle Coppe le riserve impiegate si sono rivelate non all'altezza.

Quindi mi sento di scrivere e pensare che a prescindere da allenatori o giocatori nuovi, sotto il Vesuvio sia necessario fare il salto di qualità a livello di mentalità societaria e francamente ho seri dubbi che chi primeggia nel cinema abbia in serbo effetti speciali...

Piuttosto si decidesse a vendere il Napoli a nuovi padroni, stile Manchester City, allora sì Napoli vivrebbe un'epoca d'oro come quella ai tempi di Maradona.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.