Ai Mondiali semifinali a sorpresa: chi la spunterà?

Tra le 4 semifinaliste del Mondiale mancano le nazionali più titolate che hanno deluso e sono state eliminate un dopo l'altra

di Andrea D'amore
Andrea D'amore
(22 articoli pubblicati)
Le 4 semifinaliste di Russia 2018

Alzi la mano chi avrebbe scommesso su una di queste quattro nazionali. In pochi si aspettavano che la giovane e inesperta Francia confermasse la sua crescita dopo essersi laureata Vice-Campione d'Europa due anni fa, o che l'Inghilterra infilasse una vittoria dopo l'altra andando in controtendenza con la sua abitudine a fallire gli appuntamenti importanti. E che dire della Croazia e del Belgio? La compagine croata a parte l'exploit della sua prima partecipazione nel '98 quando finì al terzo posto non si è più ripetuta ad alti livelli, e i diavoli rossi raggiungono una storica qualificazione alle semi-finali, la seconda della loro storia dopo l'edizione del 1986 chiusa poi al quarto posto.

Ci hanno sorpreso grazie alla loro organizzazione di gioco e alle prestazioni delle loro stelle. Ma la vera sorpresa sono stati i portieri, mai così decisivi quanto in questa edizione, nel bene e nel male. Lloris, Pickford, Subasic e Courtois sono stati grandi protagonisti in positivo difendendo la loro porta con le unghie e coi denti, le loro prestazioni hanno fatto la differenza. Ora viene il bello. Chi saprà recuperare prima dalle fatiche? Chi saprà mantenere la concentrazione senza farsi sopraffare dalla tensione? Chi saprà fare questo solleverà la prestigiosa Coppa laureandosi Campione del Mondo. Quello che è certo è che per la quarta volta consecutiva il titolo verrà conquistato da una nazionale del Vecchio Continente.

Fonte: l'autore Andrea D'amore

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.