
In Asia, fari puntati anche sulla seconda competizione continentale, la AFC Cup, per la quale è andato in scena il ritorno delle semifinali inter-zonali (Zona ASEAN - Zona Asia Centrale).
In campo, per la prima semifinale, l'April 25, formazione nord-coreana, che affrontava, in casa, lo Home United, squadra di Singapore. Partita senza storia, conclusasi con un devastante 9:1 per i padroni di casa, che non hanno avuto problemi a legittimare il 2:0 maturato all'andata. C'è da dire, però, che la Home United era riuscita anche a passare in vantaggio, mettendo dunque in discussione la qualificazione, ma l'impeto dell'April 25 si è rivelato travolgente già nel primo tempo, che si è chiuso con il punteggio di 4:1. La seconda frazione di gioco si è ridotta a poco più di una seduta di allenamento per i nord-coreani, che sono andati a segno per altre cinque volte. Mattatore della gara, l'attaccante Chol-Song Om, autore di una tripletta.
Nella seconda semifinale, decisamente più equilibrata, l'Altyn Asyr, squadra turkmena, ha la meglio contro gli indiani del Bengaluru. 2:0 per i locali, che nella ripresa mettono a segno le due reti che consentono il passaggio del turno, già sufficientemente messo al sicuro dopo la gara di andata, nella quale l'Altyn si è imposto in India per 3:2.
Stabilita, dunque, la finale inter-zona, tra April 25 ed Altyn Asyr, la quale può e deve essere considerata una delle due semifinali di AFC Cup. la vincente di questo duello, infatti, sfiderà nella finalissima la vincente della Zona Asia Occidentale, tra Al Jazeera (Giordania) e Al Quwa Al Jawija (Iraq).
L'appuntamento, per le due semifinali di andata (o finali di zona, scegliete voi) è fissato per il 19 settembre, il ritorno il 2-3 ottobre.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0