AFC Cup: Goleada per il 25 April e passaggio in finale di zona

Passa il turno, oltre ai nord-coreani, anche l'Altyn Asyr, squadra turkmena. Le due squadre si sfideranno per l'accesso alla finalissima del torneo

di Antonio Salvati
Antonio Salvati
(78 articoli pubblicati)
La AFC Cup

In Asia, fari puntati anche sulla seconda competizione continentale, la AFC Cup, per la quale è andato in scena il ritorno delle semifinali inter-zonali (Zona ASEAN  - Zona Asia Centrale).

In campo, per la prima semifinale, l'April 25, formazione nord-coreana, che affrontava, in casa, lo Home United, squadra di Singapore. Partita senza storia, conclusasi con un devastante 9:1 per i padroni di casa, che non hanno avuto problemi a legittimare il 2:0 maturato all'andata. C'è da dire, però, che la Home United era riuscita anche a passare in vantaggio, mettendo dunque in discussione la qualificazione, ma l'impeto dell'April 25 si è rivelato travolgente già nel primo tempo, che si è chiuso con il punteggio di 4:1. La seconda frazione di gioco si è ridotta a poco più di una seduta di allenamento per i nord-coreani, che sono andati a segno per altre cinque volte. Mattatore della gara, l'attaccante Chol-Song Om, autore di una tripletta.

Nella seconda semifinale, decisamente più equilibrata, l'Altyn Asyr, squadra turkmena, ha la meglio contro gli indiani del Bengaluru. 2:0 per i locali, che nella ripresa mettono a segno le due reti che consentono il passaggio del turno, già sufficientemente messo al sicuro dopo la gara di andata, nella quale l'Altyn si è imposto in India per 3:2.

Stabilita, dunque, la finale inter-zona, tra April 25 ed Altyn Asyr, la quale può e deve essere considerata una delle due semifinali di AFC Cup. la vincente di questo duello, infatti, sfiderà nella finalissima la vincente della Zona Asia Occidentale, tra Al Jazeera (Giordania) e Al Quwa Al Jawija (Iraq). 

L'appuntamento, per le due semifinali di andata (o finali di zona, scegliete voi) è fissato per il 19 settembre, il ritorno il 2-3 ottobre.  

Fonte: l'autore Antonio Salvati

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.