
Tempo di quarti di finale in Asia. L'AFC Champions League entra nel vivo, con le migliori otto formazioni, pronte a darsi battaglia per conquistare il massimo alloro continentale per clubs.
Si sono giocate le gare di andata; importante vittoria esterna dell'Al Sadd (Qatar) che vince in Iran, a Teheran, sul campo dell'Esteghlal. 3:1 per i qatarioti, costretti però a rimontare l'autorete iniziale di Barsham (12'), rispondendo con le tre reti, tutte nella ripresa: Afif (60') e doppietta di Bounedjah (65', 74' rig.).
Importante ipoteca posta sulla qualificazione anche da parte del Suwon Bluewings che, nel derby sudcoreano, passa 3:0 sul campo dello Jeonbuk Motors. Anche a Jeonju la partita ha il suo momento di svolta nella ripresa, con un quarto d'ora finale degli ospiti davvero esaltante: risultato sbloccato da Damjanovic (75'), che raddoppia pochi minuti dopo (82'), mentre il colpo di grazia è di E.G.Han (85').
A meno di clamorosi di clamorosi ribaltoni Al Sadd e Jeonbuk hanno già un piede in semifinale. Chi, invece, dovrà sudare è l' Al Duhail, altra squadra di Qatar, che s'impone tra le mura amiche, di misura, sul Persepolis, altra squadra di Iran. 1:0 finale e gol partita di Almoez Ali (15').
Nell'ultimo quarto di finale, il Kashima Antlers regola con un secco 2:0 i cinesi di Tianjin Quanjan. Anche in questo caso, partita decisa nella ripresa: vantaggio con Leo Silva (60'), raddoppio di Serginho (72').
Si ritornerà, a campi invertiti, dal 17 al 19 Settembre, per eleggere le quattro semifinaliste.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0