AFC Champions League: Suwon ed Al Sadd ad un passo dalle semifinali

Di scena i quarti di finale della massima rassegna asiatica per club. Tre incontri su quattro decisi nel secondo tempo. Bene Al Duhail e Kashima Antlers

di Antonio Salvati
Antonio Salvati
(78 articoli pubblicati)
Il trofeo in bella mostra

Tempo di quarti di finale in Asia. L'AFC Champions League entra nel vivo, con le migliori otto formazioni, pronte a darsi battaglia per conquistare il massimo alloro continentale per clubs.

Si sono giocate le gare di andata; importante vittoria esterna dell'Al Sadd (Qatar) che vince in Iran, a Teheran, sul campo dell'Esteghlal. 3:1 per i qatarioti, costretti però a rimontare l'autorete iniziale di Barsham (12'), rispondendo con le tre reti, tutte nella ripresa: Afif (60') e doppietta di Bounedjah (65', 74' rig.). 

Importante ipoteca posta sulla qualificazione anche da parte del Suwon Bluewings che, nel derby sudcoreano, passa 3:0 sul campo dello Jeonbuk Motors. Anche a Jeonju la partita ha il suo momento di svolta nella ripresa, con un quarto d'ora finale degli ospiti davvero esaltante: risultato sbloccato da Damjanovic (75'), che raddoppia pochi minuti dopo (82'), mentre il colpo di grazia è di E.G.Han (85'). 

A meno di clamorosi di clamorosi ribaltoni Al Sadd e Jeonbuk hanno già un piede in semifinale. Chi, invece, dovrà sudare è l' Al Duhail, altra squadra di Qatar, che s'impone tra le mura amiche, di misura, sul Persepolis, altra squadra di Iran. 1:0 finale e gol partita di Almoez Ali (15'). 

Nell'ultimo quarto di finale, il Kashima Antlers regola con un secco 2:0 i cinesi di Tianjin Quanjan. Anche in questo caso, partita decisa nella ripresa: vantaggio con Leo Silva (60'), raddoppio di Serginho (72').

Si ritornerà, a campi invertiti, dal 17 al 19 Settembre, per eleggere le quattro semifinaliste.

Fonte: l'autore Antonio Salvati

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.