A femminile: la settima giornata minuto per minuto [secondi tempi]

La Florentia frena la capolista Milan: Juventus e Fiorentina ne approfittano [seconda parte]

di Marco Fiammetta
Marco Fiammetta
(78 articoli pubblicati)
Fiorentina Women - Serie A

[Ameri] Qui a Firenze…

[Ciotti] Intervengo da Torino dove la Juventus, al 46' ha segnato la quinta rete per merito di Gama: Juventus 5, Bari 0. Firenze.

[Provenzali] Calcio di rigore per la Fiorentina per fallo di Osetta. Va al tiro Mauro: para Forcinella tuffandosi alla propria destra. A voi Firenze.

[A] In questo avvio di ripresa la Florentia ha avanzato il proprio baricentro cercando di mettere in difficoltà la difesa ospite.

[Bortoluzzi] Intervengo da studio per segnalare che al 57’ la Roma ha segnato la sua terza rete con Bartoli sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Roma 3, Chievo 1.  A voi Torino.

[C] Ben servita da Sikora, …

[P] Scusa Ciotti, al 62’ quarta rete della Fiorentina con Bonetti che ribadisce in rete una respinta di Forcinella su una sua precedente conclusione. Linea  a Torino.

[C] Concludo dicendo che Aluko è andata vicina alla rete in due occasioni, ma il risultato è rimasto invariato.

[P] Intervengo da studio per segnalare la quarta rete della Roma con Serturini che controlla e conclude a rete un servizio da sinistra di Greggi. Al 66’: Roma 4, ChievoVerona 1. Firenze.

[A] Dove Moreno, una delle più attive, si invola sulla fascia. Cross. Bernardeschi: rete! Milan in vantaggio. In una fase di gioco nella quale la capolista stava soffrendo... 

[P] Scusa Ameri. Intervengo da Verona per segnalare la rete dell'Hellas. Al termine di un’azione in velocità, Baldi ha sorpreso la difesa avversaria. Al 70’: Hellas 1, Fiorentina 4. Linea a Milano.

[B] Intervengo da studio per segnalare la quinta rete della Roma. Al 71’ Greggi su servizio, di tacco, di Carter. Ameri.

[P] Ancora Verona che interviene. Seconda rete dell’Hellas. Al 72’ Rus è la più pronta a girare in rete accorciando ulteriormente le distanze. Ameri.

[B] Scusa Ameri, intervengo ancora da studio perché la Roma ha segnato la sua sesta rete con Lipman che, di testa, corregge in rete un tiro dalla bandierina. Al 73’: Roma 6, Chievo1. Linea che può finalmente tornare a Firenze.

{A] Dove il Milan sta continuando a premere alla ricerca del raddoppio. Il pallone raggiunge Sabatino. Conclusione angolata: parata...

[P] Intervengo ancora da Verona. Al 77’ Clelland ha segnato la quinta rete per la Fiorentina. Linea che torna a Firenze.

[B] Mi scuso con Ameri, ma ancora una volta devo intervenire da studio per segnalare una rete della Roma: è la settima! Al 77’ Di Criscio, di testa, su azione d'angolo. Roma 7, Chievo 1. Per questi minuti finali Firenze terrà la linea, i colleghi interverranno solo per segnalare variazioni nel punteggio. Ameri.

[A] Dove il Milan è andato vicino al raddoppio con Bergamaschi che ha colpito il palo. Florentia in avanti con Inardi che lascia partire un tiro dalla distanza: rete! La squadra di casa ha realizzato la rete del pareggio. All’84’ il punteggio torna in parità: Florentia 1, Milan 1. 

[B] Intervengo da studio. I colleghi mi segnalano che a Tavagnacco le locali sono pervenute al pareggio. All’86’ rete di Ferin che ribadisce in rete una respinta di Thalmann su precedente conclusione di Camporese. Il punteggio adesso è il seguente: Tavagnacco 1, Sassuolo 1. Linea ad Ameri fino al termine.

[A] In queste battute conclusive dell’incontro entrambe le squadre sembrano cercare la rete del successo. Il Milan è andato alla conclusione in due occasioni, ma senza riuscire ad impensierire la difesa avversaria. 

[P] Verona. Al 92’ Clelland, in contropiede, ha segnato la sesta rete per la Fiorentina. Linea che torna a Firenze.

[A] Dove, dopo due minuti di recupero, l’arbitro sancisce la fine delle ostilità. Florentia 1, Milan 1. Linea allo studio.

[B] Gentili ascoltatori abbiamo terminato il nostro servizio. La più cordiale buona sera a tutti.

Nel posticipo l’Atalanta Mozzanica si aggiudica il derby battendo 2-0 l’Orobica con reti di Pellegrinelli [15′] e Stracchi [82’]. Il Milan guida la classifica [17 punti], seguito da Juventus [16] e Fiorentina [15, con una gara in meno]. Nel prossimo turno: Fiorentina-Juventus!

Fonte: l'autore Marco Fiammetta

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. fiammmarco - 2 anni

    Prima di leggere l’ultimo paragrafo, consiglio di andare su youtube ed ascoltare la sigla di Tutto il calcio minuto per minuto: Herb Alpert & The Tijuana Brass – Taste Of Honey

  2. fiammmarco - 2 anni

    Qui trovi la prima parte dell’articolo [quello sui primi tempi]: http://gazzettafannews.it/calcio/a-femminile-la-settima-giornata-minuto-per-minuto-primi-tempi/

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.