Se sei uno dei 70.000 spettatori che guarderà Inter - Torino e soprattutto, se è la tua prima volta a San Siro, forse questi 10 consigli ti saranno molto utili (ah, non ti offendere se ti chiamo tifoso occasionale, sta a te diventare un tifoso fedele, anche se il percorso sarà lungo e pieno di sofferenze ;) ) :
1 - Piazzale Axum è l'anticamera dello stadio, goditelo come se fosse la partita. L'emozione parte da qui con l'unicità dei suoi rumori, volti e odori.
2 - La fila al cancello. Tieniti pronto biglietto e carta di identità. Niente fa più arrabbiare un interista di dover aspettare la lentezza del tifoso occasionale
3 - A ogni partita le scale sembrano sempre più lunghe e le torri sempre più alte, è normale. Ma quando ti si parerà davanti quello spicchio di campo verde, capirai che ne è valsa la pena.
4 - Il posto è assegnato. Non essere di quelli che si presentano alle 15.05 o alle 20.50 e vogliono sedersi facendo spostare mezza fila. Arriva puntuale e non rompere le scatole.
5 - 2 canzoni, "C'è solo l'Inter" e "Pazza Inter". Da sapere e da cantare a memoria please.
6 - Sotto i 15 gradi il caffè borghetti è d'obbligo. Specie se è anticipo o posticipo serale.
7 - Il tifoso tipico interista, è parecchio esigente. E' la nostra peculiarità. Al secondo errore di fila saremmo capaci di fischiare anche Messi. Fallo pure e non sentirti in colpa se poi segna e ti risolve la partita e ti alzi per applaudirlo. Ha solo fatto il suo dovere ;)
8 - non c'è nulla di più noioso dei 15 minuti di intervallo. sappilo.
9 - la partita finisce dopo 90 minuti più recupero. non ti azzardare a uscire dallo stadio prima. se hai mai visto una partita dell'inter sai che può succedere di tutto prima del triplice fischio
10 - se la partita finisce bene, allora vuol dire che questo è finalmente il nostro anno. se finisce male beh.....quest'anno è andato così, ma l'anno prossimo.....
dai, sono 10 passaggi facili facili..hai presente Borja, no?
PS 11- non si applaude chi è forte, si applaude chi ci mette il cuore
Spero di andarci presto per la prima volta a San Siro…..seguirò i tuoi consigli 😉
sante parole
Tutto vero !!
bellissimo!