Sasha Grant: dalla Sardegna il prossimo italiano in NBA?

Il giovane talento classe 2002 vola in Lettonia con la Nazionale per disputare l'Europeo U18. Dopo Datome un altro cestista dell'isola potrà approdare in NBA?

di Matteo luca Grussu
Matteo luca Grussu
(24 articoli pubblicati)
U18 FC Bayern Munich v U18 Crvena Zvezda mts Belgrade - Adidas Next Generation Tournament

Sembra un futuro già scritto per il giovane talento isolano del Basket, Sasha Mattias Grant, nato a Cagliari il 15 febbraio 2002 da padre giamaicano e mamma di Dolianova (CA), ha infatti tutte le carte in regola per poter ambire ai parquet delle arene NBA;

 1.98 cm di altezza e l'esplosività di una guardia (ruolo che ricopriva nei primi anni), potente fisicamente e dotato di una forte presenza in campo "potrebbe diventare una ala piccola formidabile" come sostengono i suoi allenatori che lo hanno visto cestisticamente nascere e crescere prima nell' ASD Jolly Dolianova (2014) e successivamente all' Esperia Cagliari.

Dopo essere andato in prestito alla Grissin Bon Reggio Emilia nel 2016 lo scorso anno ha fatto il salto di qualità approdando al Bayern Monaco. Nel giro della nazionale dal 2016 aveva chiuso lo scorso anno l'europeo a Podgorica in Montenegro con uno score di 54 punti e 34 rimbalzi in sei gare... non male per un giovane di appena 14 anni;

Quest'anno dal 28 Luglio al 5 Agosto indosserà nuovamente la maglia azzurra con la rappresentativa Under 18 in Lettonia, dove potrà mettersi ancora in evidenza anche se il più piccolo del gruppo. L'Italia, inserita nel gruppo "A" assieme a Lettonia Grecia e Croazia, esordirà questo sabato all'Olympic Center di Ventspils contro la formazione ellenica. La strada da percorrere è ancora lunga, vista la giovanissima età, ma nel 2024 Sasha sarà eleggibile per il Draft Nba e non sarà una sorpresa se dopo Datome un altro cestista sardo potrà volare con gli alieni.

Fonte: l'autore Matteo luca Grussu

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.