Olimpia Milano-Cska Mosca: le parole di Coach Pianigiani

Il tecnico si esprime in merito al match d' Eurolega perso da Milano contro i russi 81-107

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(76 articoli pubblicati)
AX Armani Exchange Olimpia Milan v Zalgi

Il commento di Coach Pianigiani estratto dal sito della società milanese: “Sapevamo che sarebbe stata complessa. Quando una squadra come il Cska perde due partite non viene qui per vincere ma per ribadire uno status. Senza Theodore a darci ritmo abbiamo perso fiducia, anche se Cinciarini ha fatto bene. Loro erano lì a giocare per darcene anche 40. Noi nel terzo quarto ci abbiamo provato ma nel momento chiave siamo stati ingenui ed abbiamo perso contatto. A quel punto purtroppo abbiamo aspettato che finisse. Venivamo da tre trasferte con problemi vari ma ci siamo allenati bene e devo riconoscerlo alla squadra. Tenere questi ritmi non è facile, mi dispiace non aver utilizzato questa sconfitta per migliorare perché abbiamo mollato troppo presto. Goudelock? Io difendo sempre i miei giocatori. Il mio compito è sostenere tutti. Alle volte devo sostenere un centravanti che non si sblocca. Tornerà tutto normale. C’ è stato un momento in cui Bertans non segnava poi ha ripreso fiducia e convinzione e ora va bene. Io ho fiducia in tutti e ovviamente anche in Goudelock”.

Aldilà della forza e dello strapotere dei moscoviti l' allenatore milanese dovrà lavorare maggiormente sulla tenuta mentale e fisica dei suoi giocatori. Una volta che Milano ha rimontato fino al -6 nel terzo quarto è crollata clamorosamente chiudendo la gara con uno scarto di -26. Il divario tra le due formazioni è netto e Mosca si candida per la vittoria dell' Eurolega ma c' è modo e modo di maturare una sconfitta. Si può cedere anche mettendo in campo tutto quello che si ha in modo da non doversi rimproverare niente. Una buona prestazione con una compagine di questo livello, aldilà del risultato, può comunque dare un' iniezione di fiducia e morale.

L' Armani esce invece con le ossa rotte dopo il tracollo con il Cska e ora deve subito riprendersi per non fare racimolare altre brutte figure con gli altri team nelle prossime giornate.

AX Armani Exchange Olimpia Milan v FC Ba
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.