NBA, Russell Westbrook raggiunge quota 100 triple doppie in carriera

La stella degli Oklahoma City Thunder diventa il quarto giocatore nella storia della NBA a raggiungere questo traguardo

di Andrea Petricca
Andrea Petricca
(46 articoli pubblicati)
Russell Westbrook

Con l’ennesima tripla doppia rifilata nella notte ai malcapitati Atlanta Hawks, Russell Westbrook è diventato il quarto giocatore nella storia della NBA a raggiungere lo stratosferico traguardo delle 100 triple doppie messe a referto in regular season nel corso della sua carriera. Di queste 100, la stella degli Oklahoma City Thunder ne ha fatte registrare ben 93 soltanto nelle ultime quattro stagioni.

Facendo un tuffo nel passato della massima lega americana, gli unici giocatori a raggiungere questo traguardo nel corso della loro carriera sono stati solamente Oscar Robertson, Magic Johnson e Jason Kidd. Leggende a cui d’ora in poi verrà affiancato anche il nome di Russell Westbrook. È incredibile come l’All-Star di OKC abbia diviso quasi alla perfezione le sue 100 triple doppie: ne ha realizzate 54 contro squadre della Western Conference e 46 invece contro quelle della Eastern Conference.

100 perle che hanno consentito ai Thunder di vincere ben 82 partite e di uscire sconfitti solo 18 volte. Un altro dato che fa riflettere sull’impresa firmata Westbrook è che da solo ha messo a segno più triple doppie di 23 delle altre 29 franchigie che militano nella NBA, punendo almeno una volta ognuna di esse.

È ancora presto per cominciare a fare discorsi riguardo il potenziale vincitore del titolo di MVP della regular season, ma a quanto pare anche quest’anno la scelta sarà tutt’altro che semplice: James Harden, faro degli Houston Rockets, LeBron James, che sta disputando una stagione mostruosa, Anthony Davis, esploso definitivamente ai Pelicans dopo aver sempre disputato buone stagioni, e infine Russell Westbrook, detentore dell’ultimo titolo di MVP che sta confermando quanto di buono fatto lo scorso anno. Chi sarà il migliore?

Fonte: l'autore Andrea Petricca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.