NBA, Atlanta batte Detroit e fa 3 su 3

La squadra di Gallinari (stanotte assente) batte i Pistons 128-120 e si candida ufficialmente per un ruolo da protagonista nella Eastern conference

di Francesco Salvucci
Francesco Salvucci
(4 articoli pubblicati)

Che gli Hawks aspirassero a tornare ai vertici della Eastern conference c'era da aspettarselo, considerato il mercato svolto e il nucleo di giovani assemblato nelle passate stagioni, ma ora alle aspettative seguono le prestazioni sul parquet, e se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi.

Le prime uscite stagionali di Atlanta hanno confermato il ruolo di leader maximo di Trae Young, 5° scelta assoluta al draft 2018, uno dei più talentuosi di sempre, capace di caricarsi la squadra sulle spalle e di prendersi i tiri decisivi nelle partite punto a punto, e stanotte autore di 29 punti con un perfetto 15/15 ai liberi.

Particolare attenzione merita il debutto di Capela, assente per infortunio dal 31 Gennaio, che ha mostrato subito una certa affinità con i compagni e che darà sicuramente un grande apporto alla metà campo difensiva degli Hawks.

Prestazione più che positiva anche per Bogdanovic che realizza 17 punti in uscita dalla panchina con 5/7 da 3, sempre più designato a un ruolo da sesto uomo di lusso insieme a Gallinari.

Atlanta che ritrova anche Rajon Rondo, fresco vincitore del titolo con i Lakers e fuori nelle prime due partite, preso per far rifiatare Young e fargli da chioccia.

Ora gli Hawks sono chiamati a dare continuità a questi risultati e potranno farlo già dalla prossima partita contro i Nets di Irving e Durant, tenuti a riposo stanotte nel back to back contro i Grizzlies, primo vero test per i ragazzi di coach Pierce che dovranno dimostrare di saper nuotare tra gli squali.

Fonte: l'autore Francesco Salvucci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.