
L'Olimpia Milano di basket si giocava tanto ieri sera al Forum di Assago contro la capolista dell'Eurolega, i turchi del Fenerbahce dei due italiani Datome e Melli, ed ha perso senza lottare e combattere con risultato finale di 104-90 per gli ospiti. Milano non ha mai impensierito gli uomini di coach Obradovic anzi è stata sempre sotto nel punteggio e vi è stata la peggior prestazione di Mike James che non ha dato il consueto contributo di punti nel rettangolo di gioco assai svagato e nullo.
Dall'altra parte il Fenerbahce ha puntellato il suo primo posto nella sua splendida Eurolega che la vedrà accedere ai play-off da prima in classifica. Sugli scudi per la squadra turca uno strepitoso Ali Dixon e straordinari anche Kalinic e gli italiani Datome e Melli ma nel complesso una sontuosa prestazione che ha annichilito Milano irriconoscibile e stralunata a dir poco. L'unico a salvarsi per gli uomini guidati da coach Pianigiani è stato Nunnally ma chiaro da solo ha predicato nel deserto fra i suoi compagni troppo brutti per essere veri con percentuali di tiro sia da 3 che da 2 imbarazzanti.
Ora per l'Olimpia Milano rimane un'altra partita da disputare in questa prima fase di Eurolega ma andrà al Pireo ad Atene per giocare contro il Panathinaikos e anche un'eventuale vittoria potrebbe non bastare per qualificarsi alla fase successiva dei play-off dove troverebbe comunque la prima il Fenerbahce visto ieri sera ma al completo e con i suoi migliori uomini. Infatti nella notte di Milano sono rimasti ad Istanbul a riposare Ennis, Lauvergne, Sloukas e Vesely e nonostante queste gravi defezioni i turchi hanno vinto di ben 14 punti contro una spaesata Milano.
Pertanto Milano per catapultarsi alla fase successiva ha bisogno di risultati favorevoli a lei provenienti dagli altri campi in un incastro propizio altrimenti rimarrà fuori dalla volata di sette squadre per soli tre posti. Sono già alla fase successiva Fenerbahce da prima, Cska Mosca, Real Madrid, Efes Istanbul e Barcellona.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0