Mercato NBA: Marco Belinelli torna ai San Antonio Spurs

Marco Belinelli tornerà a vestire la maglia di quegli Spurs con cui vinse titolo NBA e gara da tre punti

di Andrea Petricca
Andrea Petricca
(53 articoli pubblicati)
Marco Belinelli Spurs

Marco Belinelli tornerà a vestire la maglia dei San Antonio Spurs, squadra con cui si è laureato campione NBA nel 2014. A riportare la notizia di mercato è stata ESPN, secondo la quale l’ormai ex 76ers avrebbe accettato un biennale dal valore di 12 milioni di dollari con la franchigia della Western Conference, spinto dalla voglia di tornare nella squadra con cui ha vissuto le migliori esperienze nella massima lega americana: oltre al titolo infatti, il Beli aveva vinto nello stesso anno anche la gara da tre punti durante l’All-Star Game.

Nonostante siano trascorsi tre anni dall’ultima volta che ha vestito la maglia Spurs, Belinelli ritroverà in primis coach Gregg Popovich affiancato da Ettore Messina, e lo “storico” gruppo con cui ha vinto il titolo: Danny Green, l'eterno Manu Ginobili, Patty Mills e Tony Parker (anche se quest’ultimo deve ancora rinnovare). Resta invece da vedere se ritroverà anche Kawhi Leonard, intenzionato a cambiare aria anche se gli Spurs faranno di tutto per provare a ricucire lo strappo con la loro stella.

Dopo la bellissima esperienza vissuta con i Philadelphia 76ers nella passata stagione, Belinelli ha accettato di buon grado di tornare in un ambiente che conosce molto bene basato su un sistema di gioco che da 20 anni consente agli Spurs di raggiungere sempre i Playoff. Un sistema che la guardia di San Giovanni in Persiceto può ancora impreziosire con le sue magie in campo.

Fonte: l'autore Andrea Petricca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.