Mercato NBA: DeMarcus Cousins si accorda con i Golden State Warriors

Snobbato durante questa finestra di mercato, DeMarcus Cousins non ci ha pensato due volte ad accettare l’offerta messa sul piatto dagli Warriors.

di Andrea Petricca
Andrea Petricca
(53 articoli pubblicati)
DeMarcus Cousins in maglia Pelicans

Le sorprese durante questi primi giorni di mercato NBA non sono di certo mancate, prendete ad esempio il passaggio di LeBron ai Lakers. Tuttavia quanto accaduto nelle scorse ore è qualcosa di clamoroso: secondo fonti ESPN, DeMarcus Cousins ha deciso di accasarsi ai Golden State Warriors, firmando un contratto annuale dal valore di 5.3 milioni di dollari. Praticamente gli Warriors nel giro di 24 ore, dopo aver lasciato andare Javale McGee ai Lakers, sono riusciti a rimpiazzarlo con uno dei migliori centri che la lega offre in questo momento con pochi spiccioli.

Rimasto deluso per essere stato un po’ snobbato a causa del brutto infortunio al tendine d’Achille che ha chiuso anticipatamente la sua passata stagione, l’ex centro di Sacramento Kings e New Orleans Pelicans ha accettato di buon grado la misera offerta propostagli dai campioni NBA in carica. Una proposta sicuramente non adeguata al reale valore del giocatore, ma che offre a Cousins la seria possibilità di riuscire a vincere in tempi brevissimi.  

Questo è il mio asso nella manica, il mio scacco matto, sono state le parole di un Cousins amareggiato dal fatto che anche gli stessi Pelicans invece di proporgli il rinnovo di contratto, abbiano preferito fiondarsi sull’ex Lakers Julius Randle (per lui biennale a 18 milioni di dollari).

Molto probabilmente, Boogie rientrerà a pieno regime entro la fine dell’anno o al massimo per l’inizio del 2019, per aggregarsi poi ad un quintetto già ricco di stelle: Steph Curry, Klay Thompson, Kevin Durant e Draymond Green. Con l’inaspettato arrivo di DeMarcus, gli Warriors diventano la sesta squadra nella storia della lega americana che conta nel suo roster ben cinque All-Star della scorsa stagione.

Fonte: l'autore Andrea Petricca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.