Mercato NBA: DeAndre Jordan diventa unrestricted free agent

Il centro di Los Angeles Clippers ha deciso di uscire con un anno di anticipo dal contratto con la franchigia losangelina

di Andrea Petricca
Andrea Petricca
(54 articoli pubblicati)
DeAndre Jordan

Alla fine anche DeAndre Jordan, come già fatto da altri giocatori (su tutti LeBron James e Paul George), ha deciso di non esercitare la player option con la propria squadra, i Los Angeles Clippers, in vista della prossima stagione, diventando così unrestricted free agent.

Dopo 10 stagioni in maglia Clippers (l’unica vestita nella sua esperienza NBA), il centro uscito da Texas A&M ha deciso di venire meno all’ultimo anno di contratto con la franchigia losangelina, rinunciando a 24 milioni di dollari. Una scelta che era già nell’aria e che aveva portato qualche giorno fa gli stessi Clippers ad imbastire una trade con i Washington Wizards per assicurarsi Marcin Gortat in cambio di Austin Rivers.

Le squadra interessate a DeAndre di certo non mancano. Ma quella maggiormente interessata al giocatore sono quei Dallas Mavericks che già tra anni fa strapparono un accordo verbale con il giocatore, salvo poi ripensarci e firmare un contratto quadriennale da 87 milioni di dollari con i Clippers. Tuttavia, oltre ai Mavs, secondo quanto riporta Marc Stein del New York Times, sulle tracce del centro ci sarebbero anche i campioni in carica, i Golden State Warriors.

Nell’ultima regular season, DeAndre Jordan è stato uno dei pochi giocatori a salvarsi tra le fila dei Clippers, chiudendo con una media di 12.0 punti e 15.2 rimbalzi a partita (career high nella lega). Piccola curiosità che arriva direttamente sui social: il nuovo rookie dei Dallas Mavericks Luka Doncic ha iniziato a seguire DeAndre Jordan su Instagram. Che sia un indizio sulla prossima destinazione del centro?

Fonte: l'autore Andrea Petricca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.