Mercato Lakers, tutti i movimenti di Los Angles

Dopo la vittoria del 17esimo anello per Los Angeles è tempo di mercato

di Ermanno Ceruetto
Ermanno Ceruetto
(18 articoli pubblicati)

Los Angeles, i tifosi non hanno ancora smaltito la sbronza del 10 Ottobre scorso che già si parla di mercato e i colpi di scena sono molteplici. 

Rajon Rondo ha preso la sua decisione da free agent e ha deciso di firmare con gli Atlanta Hawks un biennale da 15 milioni circa, e accasandosi assieme a un'altra conoscenza nostrana, Danilo Gallinari, che ha firmato un super contratto da 61,5 milioni per un triennio.

Howard, che aveva giurato eterna fedeltà ai Lakers e a LeBron, si è rimangiato le parole e ha firmato un contratto annuale, grazie al suo agente Charles Briscoe, con i 76ers di Philadelphia.

Danny Green segue l'ombra di Dwight Howard e si accasa anche lui ai 76ers. Il Newyorkese è stato prima pedina di scambio con i Thunder per Dennis Schroder e poi da Oklahoma è passato a Philadelphia per uno scambio tra OKC e 76ers che ha visto Green e Terrance Fergunson in direzione opposta ad Al Horford.

Cadwell-Pope, invece, rinnova grazie alle ottime prestazioni in finals che hanno convinto i dirigenti giallo-viola. Per lui un contratto da 40 milioni lordi in tre anni. 

In entrata Wesley Matthews, ex Guardia dei Bucks e dei Pacers, viene messo sotto contratto annuale a 3,6 milioni di dollari. Ma il mercato in entrata non si è fermato qui, infatti, dallo scambio che porta Green a Oklahoma arriva Dennis Schroder e i Lakers ottengono così il tanto ambito playmaker che mancava lo scorso anno e alla cui assenza ha dovuto sopperire in parte Danny Green e in parte LeBron. Schroder percepirà lo stesso contratto dovutogli dai Thunder, circa 15,5 milioni di dollari annuali, una cifra da capogiro. Oltre il miglior sesto uomo dello scorso campionato, cioè Schroder, arriva, ai Lakers dai Clippers chi lo ha preceduto, Montrezl Harrell. Harrell ha firmato un biennale coi giallo-viola per circa 19 milioni di dollari. 

Al draft la scelta dei Lakers ricaduta su Jaden Mcdaniels è stata passata a Oklahoma per l'affare Schroder, ed è poi stato girato ulteriormente a Minnesota nell'affare che porta Rubio ai Thunder.

Fonte: l'autore Ermanno Ceruetto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.