Il Re va ad Ovest e uno tra LbJ e Curry non giocherà le Finals

La firma di LeBron James con i Lakers emette già la prima sentenza del prossimo anno. Il “Re” e il GSW non saranno i protagonisti delle prossime Finals

di Giuseppe Opromolla
Giuseppe Opromolla
(3 articoli pubblicati)
Miami Heat v Cleveland Cavaliers

Il mercato dei free agent si apre con il botto soprattutto per i big. Paul George che firma con OKC è la conferma di un rapporto positivo tra PG13 e i Thunder che hanno deciso di prolungare il matrimonio. Il vero crack lo mettono a segno i Los Angelesi Lakers che con un quadriennale da 154milioni di dollari firmano con LeBron James e puntano decisamente a ritornare alle Finals dopo alcune stagioni da spettatori. 

La franchigia gialloviola aveva puntato il “Re” già lo scorso anno e tutti i movimenti volti a liberare spazio salariale sono orientati alla sua firma e all’ingaggio con stipendio monstre per formare un “big three” a cui aggiungere parte del roster che non sarà coinvolto nella trade per Leonard che ormai è al capolinea della sua avventura agli Spurs. Magic Johnson ha fatto il blitz decisivo nel week end anche perché da Philadelphia non sono arrivati argomenti convincenti per LeBron James che ha preferito la città degli angeli. 

Chiuso il capitolo LeBron, molto prima rispetto al previsto, inizia la fase due del mercato Nba. Resta da firmare ancora giocatori importanti e di prima fascia che difficilmente, vedi Paul, cambieranno casacca rispetto allo scorso anno. 

Con l’arrivo di Lebron ad Ovest cambierà sicuro anche la storia delle Finals perché dal prossimo anno ad Est sarà un'altra squadra ad accedere all’ultimo atto (Boston la seria candidata) visto che il confronto degli ultimi quattro anni tra il Re e Curry e i Golden State Warriors potrebbe essere al massimo replicato come finale di Conference.  Una nuova sfida per LeBron James chiamato a riportare l’anello a Los Angeles che manca dalla stagione 2009/2010.  

Fonte: l'autore Giuseppe Opromolla

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.