Da giocatore a team manager dell’Assigeco Piacenza

Storia di un ragazzo semplice che vede la morte in faccia e ne sorride

di Piero Tansini
Piero Tansini
(231 articoli pubblicati)
Alessandro Pagani nuovo Team Manager Ass

Dopo che il C.d.A. dell'Assigeco Piacenza ha deciso di rimanere in serie A2 e giocare le partite interne ancora al Palabanca  Piacenza condividendolo con la seconda squadra di Piacenza neo promossa in serie A2 si è aperto il mercato sia giocatori che tecnici per affrontare al meglio la prossima stagione 2018/19 nel girone Est del Campionato Italiano di serie A2.

Prima di tutto si sono mossi per cercare un Coach valido da mettere in panchina e allenare la squadra. Si è puntato su Gabriele Ceccarelli proveniente da due stagioni come coach del Montegranaro Poderosa. Importante riconferma c'è stata per Andrea Pedroni come responsabile del settore Giovanile e in forza alla Società Lombardo_Emiliana da anni . 

Cercando di formare una squadra giovane e volonterosa si è messo sotto contratto anche Francesco Ihedioha proveniente dall'Aurora Basket Jesi. E' arrivato anche il giovane playmaker anche speranza Azzurra Michele Antelli. Ma non è finita qua. C'è aria di rinnovamento nella Società che non vuole più trovarsi in una situazione critica di giocarsi la permanenza ai play out come nella stagione appena terminata.

Ecco che arriva anche a Piacenza la guardia/ala Michele Piccoli dalla Robur et Fides Varese. Confermato tutto lo staff medico ecco la novità inaspettata anche per chi ne ha ricevuto l'incarico. Nuovo Team Manager dell'Assigeco Piacenza per la stagione 2018/19 sarà infatti il giovane Alessandro Pagani. Chi come me lo conosce benissimo lo chiama " Cuore Matto" perché anni fa ha rischiato veramente di morire durante un'amichevole che l'Assigeco Piacenza stava giocando nel Milanese. 

Il giovane Pagani ebbe un arresto cardiaco ed è stato salvato dal pronto intervento di una Dottoressa presente al Palasport. Dopo gli accertamenti del caso le è stato applicato un play maker e quindi vista l'impossibilità di tornare  a giocare a livello agonistico in accordo col giocatore il Presidente Franco Curioni e il Direttivo lo hanno inserito nello staff Dirigenziale per prepararlo per il futuro.

Il giovane estremamente intelligente si è rimboccato le maniche e dopo aver superato le difficoltà di apprendistato ha dimostrato qualità tecniche ed organizzative che hanno ovviamente convinto il Direttivo dell'Assigeco Piacenza ad affidarle questo importante e delicato compito di responsabilità a cui il giovane Pagani lusingato dalla fiducia accordatagli cercherà di prepararsi al meglio.

Un augurio di grande impegno va da parte mia allo staff Assigeco Piacenza per ben figurare nei Campionati a cui parteciperà sia con la prima squadra che con le squadre giovanili da cui sono usciti anche campioni del calibro di Danilo Gallinari e Pietro Aradori.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.