I bianconeri verso i quarti contro Monaco

Dal rischio della perdita a tavolino ai quarti è un attimo!

di Maria angelica Fedrigon
Maria angelica Fedrigon
(3 articoli pubblicati)
Darussafaka vs Virtus Bologna

Sembrava non doversi disputare mai la partita di EuroCup Darussafaka - Virtus Bologna a causa del blocco dei viaggi per il Coronavirus. I Turchi non volevano far entrare nemmeno i giocatori bianconeri a casa loro, ma la diplomazia del basket italiano ha risolto egregiamente il problema ovviando il rischio della perdita 0-20 per Bologna con la conseguenza di uscire dai quarti. Si può dire che gli italiani si sono presi la rivincita e hanno avuto la meglio per quanto riguarda l'aspetto cestistico.  

Una partita molto sentita dai bolognesi che volevano riscattarsi dopo la perdita in casa con il Partizan e dopo aver visto sfumare la Coppa Italia a Pesaro. In un campo neutro (Belgrado) e a porta chiuse i ragazzi di Sasha Djordjevic vincono 96-106 contro i Turchi.  Il livello della partita è fin da subito alto, 2-9 prima e 7-17 dopo, grazie ad un intenso Markovic e a tutta la squadra che da tre sta volta non si risparmia. 

A fine primo quarto siamo 14-30 con un'azione di Gaines che vale quattro punti. Un giocatore che ha sofferto molto fisicamente con il suo problema al ginocchio, però evidentemente la pausa forzata lo ha aiutato al recupero fisico e si è mostrato in buone condizioni nel suo esordio dopo più di un mese di assenza in campo. Baldi Rossi e Weems portano la Virtus avanti di 21 (16-37) a due minuti del secondo quarto. Darussafaka comincia a ridurre lo scarto con un 40-52 all’intervallo. La lunghezza del +12 rimane quasi invariata fino a fine terzo quarto (68-79). Nell'ultimo periodo due magiche triple di Ricci riportano la Virtus in pieno controllo con un +11. Darussafaka prova a ritornare a -9 ma le V nere dominano il finale. Teodosic, spettacolare ed infuocato, realizza in terra natia 21 punti. Doppia cifra per Ricci (17), Weems (15), Gamble e Pajola (10).

Fonte: l'autore Maria angelica Fedrigon

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.