Basket: anche l’Olimpia Milano avrà il suo James

La società milanese ha puntato forte sul nuovo americano omonimo del fenomenale giocatore Nba

di Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
(101 articoli pubblicati)
Panathinaikos Superfoods Athens v EA7 Em

Quando porti un cognome che pesa non puoi tirarti indietro. 

Mike James, nuovo americano dell' Armani, ha fatto intendere di avere già le idee chiare. Ha dichiarato di aver scelto la società milanese perché vuole avere un ruolo centrale nel roster caricandosi di maggiori responsabilità: desidera essere il trascinatore della squadra. 

James parla già da leader ed è pronto a gettarsi in questa nuova esperienza che inizierà col raduno del 20 agosto. Milano ha investito molto su di lui firmando il contratto più caro dell'era Armani. 

Mike è un grande realizzatore, un point-guard talentuosa che sa fare male agli avversari. Ha un'energia contagiosa e porterà a Milano tanta leadership. 

Si tratta di un ottimo prospetto che ha maturato tanta esperienza soprattutto in Eurolega nelle fila del Vitoria e del Panathinaikos Atene, il suo ultimo team. Con gli spagnoli ha debuttato nella rassegna cestistica continentale raggiungendo le Final Four e viaggiando con 11.1 punti di media. Col Pana ha vinto 2 scudetti ed 1 Coppa di Grecia realizzando 13.1 punti nella stagione 2016/17 e 16.2 nella stagione 2017/18 in Euroleague. 

In precedenza James, aveva vestito anche le casacche di Kk Zagabria (19.1 punti), Hapoel Gilboa (22.8), Omegna (21.6) e Kolossos Rodi (21 punti)

Ha avuto anche un piccola parentesi in Nba coi Phoenix Suns mettendo a referto 10.4 punti in 32 match con uno score massimo di 26 punti segnati. 

Classe 1990, Mike si trova nel pieno della propria carriera e può crescere ulteriormente. Milano si affida all' estro dell' americano originario dell' Oregon per conquistare il secondo scudetto consecutivo e soprattutto per lottare per un posto tra le migliori 8 d'Europa. James si farà trovare pronto per affrontare questa grande sfida.  

EA7 Emporio Armani Milan v Panathinaikos
Fonte: l'autore Stefano Cavallaro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.