Wta Praga, grande successo azzurro: Giorgi e Paolini ai quarti

Camila Giorgi si libera facilmente di Korpatsch; straordinaria vittoria di Jasmine Paolini che supera la Schmiedlova e approda per la prima volta ai quarti

di Cristiano Cri
Cristiano Cri
(8 articoli pubblicati)
Camila Giorgi

Secondo turno al torneo WTA di Praga, l'italiana Camila Giorgi dopo la bella prova con vittoria di ieri contro la ceca Strycova, oggi affronta la tedesca e sorprendente Korpatsch che ieri ha superato la francese Oceane Dodin

Anche l'altra italiana Jasmine Paolini, a sorpresa, accede al secondo turno dove affronterà la slovacca Anna Karolina Schmiedlova che ieri ha superato la britannica Watson.

Altro match di cartello è quello tra la russa Natalia Vikhlyantseva e la beniamina di casa Kvitova. La ceca nel primo turno ha superato facilmente la connazionale Smitkova mentre la russa ha avuto la meglio sulla tedesca Witthoft.

Le partite

Tamara Korpatsch - Camila Giorgi 0-2 (4-6, 2-6)

Primo set più difficile del previsto per la nostra azzurra che gioca spesso di rimessa e non riesce ad ingranare la risposta sugli attacchi non poi cosi convincenti della tedesca. Quasi a sorpresa nel quarto game è la tedesca a breackare e a portarsi cosi in vantaggio. Ma poi la forza e il coraggio della Giorgi uniti al festival dei doppi falli della Korpatsch riequilibra il set che si conclude con la meritata vittoria dell' azzurra.

Il secondo set inizia con una gara a chi perde meglio il servizio, con errori da una parte e dall'altra, ma Camila, riesce con tenacità ad uscire da questo momento difficile mentre la tedesca continua nella sua personale battaglia con i doppi falli. Battaglia che la vede uscire sconfitta. Camila Giorgi passa anche il secondo turno ed ora punta davvero in alto.

Anna Karolina Schmiedlova – Jasmine Paolini 0-2 (4-6, 1-6)

Un primo set iniziato in completo equilibrio tra le due tenniste, fatale alla slovacca sono stati i servizi, troppo in difficoltà con la nostra Paolini che è riuscita a strappargliene ben tre. La forza e il gioco dell'italiana hanno avuto la meglio sull'avversaria troppo lenta e prevedibile.

Nel secondo set Karolina Schmiedlova non riesce a capirci niente e Jasmine Paolini con una bella prova di forza vince facilmente il set. Certo non si è visto un grande tennis, ma bisogna dire che la nostra Paolini ha giocato bene e ha meritato il passaggio al prossimo turno.

In conclusione

Giornata, quindi molto positiva per le nostre azzurre a Praga con la Giorgi che vince e convince nella partita con la tedesca Korpatsch, Camila ha dimostrato di poter essere una spina nel fianco per le altre giocatrici. Sorprendente addirittura la Paolini che supera con buona facilità una non impeccabile Schmiedlova. Per Jasmine è la prima volta ai quarti di finale e quindi una grande emozione per lei.

Jasmine Paolini affronterà la cinese Zhang, impresa più difficile invece per Camila Giorgi che dovrà vedersela con la Stosur.

Le altre partite

Pliskova – Wang 2-0 (6-2, 7-6)

Lottner – Buzarnescu 0-2 (0-6, 6-7)

Stosur – Allertova 2-0 (6-4, 6-4)

Zhang -Ruse 2-0 (6-4, 6-4)

Siniakova – Alexandrova 2-1 (6-4, 3-6, 6-3)

Vikhlyantseva – Kvitova 0-2 (3-6, 1-6)

Jasmine Paolini
Fonte: l'autore Cristiano Cri

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.