Wengen, Peter Fill vince la Coppa di Combinata

Con il terzo posto di oggi, Peter Fill vince la Coppa di specialità

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(51 articoli pubblicati)
Fill

La combinata di Wengen, bella nella sua formula moderna che prevede una sola manche di slalom, ha regalato un sorriso agli azzurri: Peter Fill, terzo al traguardo, ha vinto la Coppa di specialità, la terza coppetta del suo palmares. Al traguardo lo hanno preceduto due slalomisti, il francese Victor Muffat-Jeandet ed il russo Pavel Trikichev, staccato di 96 ventesimi. Kjetil Jansrud è giunto quarto ad un centesimo da Fill e proprio i punti di differenza hanno permesso a Fill di vincere la coppa grazie anche alla rinuncia alla gara di Alexis Pinturault (la coppa di combinata si tiene solo su due prove). Le prove di Fill e Paris aprono sogni di medaglia alle Olimpiadi, i due potranno pensare di allenarsi questo mese anche in slalom perché il bottino è possibile ed allettante.

"Ho preso il podio e la coppetta, ne ho tre adesso sono contento. - ha detto Peter - Per noi discesisti è dura perché la seconda manche di slalom partiamo con piste ripide e bucate, mi sono stancato molto. Spero di recuperare per la libera di domani, non c'è molto tempo''. In effetti la combinata il giorno prima della discesa più lunga dell'anno è una scelta particolare: ad esempio Hannes Reichelt ha partecipato solo alla prova di libera rinunciando allo slalom (discutibile), così come i nostri Davide Cazzaniga e Mattia Casse.

Buon quinto posto per Dominik Paris, che era stato terzo in discesa ed ha sofferto molto lo slalom (manche ripida sotto la neve) e buona prova del giovane Davide Buzzi, ventiduesimo in discesa e ventesimo alla fine: "Bene la discesa, bello provare questa pista per intero. Sono contento, in slalom volevo solo arrivare in fondo'' ha detto Davide, che proprio a Wengen ha vinto il SuperG di Coppa Europa settimana scorsa. Molto deluso Cristoph Innerhofer che dopo il quinto posto della discesa ha inforcato in slalom.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.