Valeria Straneo: mezza maratona, gioia completa

La Straneo vince il titolo tricolore alla mezza maratona di Foligno, precedendo Sara Dossena e limando alcuni secondi sul suo miglior tempo di quest'anno

di Giuseppe Di girolamo
Giuseppe Di girolamo
(120 articoli pubblicati)
14th IAAF World Athletics Championships

E’ ufficiale, Valeria Straneo è tornata!

Dopo il successo alla mezza maratona di Monza, in settembre, seguita dalla terza piazza alla mezza di Vinovo, la Straneo vince il titolo italiano a Foligno, nella distanza dei 21,097 km, con un tempo finale di 1h12’04’’.

Valeria chiude al secondo posto assoluto, sfiorando addirittura la doppietta vittoria e titolo, venendo preceduta di soli undici secondi dall’ugandese Juliet Chekwel, che chiude al primo posto con un tempo di 1h11’53’’. 

Sul podio anche Sara Dossena, favorita della vigilia, che tra poco meno di due settimane sarà al via della maratona di New York.

Continuano quindi i buoni riscontri per la neo campionessa italiana, che come ci raccontava qualche settimana orsono, vuole essere al via della maratona di Valencia, il 2 dicembre. Valeria oltre a conquistare il titolo tricolore, è riuscita a migliorare il suo personale di quest’anno, segno che con lo scorrere dei chilometri la condizione viene sempre più sgrossata. Il percorso di rinascita proseguirà domenica, infatti la Straneo sarà al via della mezza marartona di Bari, e se la condizione fisica sta crescendo, il morale non può essere che già alto, e nella corsa essere in mood positivo è importantissimo: i mental coach che vanno tanto di moda oggi, sostengono che il cervello va trattato come un muscolo, e va allenato. E se il cervello è un muscolo, è il primo che occorre se si vuole fare bene in questo sport.

Restiamo sintonizzati, Valeria ha tutta l’intenzione di stupire ancora!

Fonte: l'autore Giuseppe Di girolamo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.