
Ancora una vittoria per la Valeria Straneo, questa volta alla San Nicola Half Marathon, a Bari, con il tempo di 1h17'56''. Reduce dal successo tricolore della scorsa settimana a Foligno, l'azzurra continua la sua marcia di avvicinamento verso Valencia, dove, come vi avevo già anticipato un mese fa, (nonostante in settimana alcuni blog abbiano dato la notizia sostenendo fosse una loro "esclusiva"...) tornerà a calcare il palcoscenico della maratona. Da settembre in poi Valeria è stata inarrestabile, infilando una lunga serie di podi e successi, domenica dopo domenica, migliorando così la forma, ed esaltando il morale, suo e dei suoi numerosi sostenitori.
Neanche il forte vento che soffiava ieri nel capoluogo pugliese, è stato capace di fermarla. Addirittura ha aggiunto altri dodici chilometri alla gara di Bari, correndo di fatto un lungo in vista della trasferta in terra di Spagna.
Troppe volte, negli ultimi anni, la sfortuna ha tenuto lontano dalle gare questa straordinaria atleta, è ora che la sorte le renda ciò che merita.
Ironia della sorte, ieri si è corsa proprio la Mezza Maratona di Valencia, dove il keniano Abraham Kiptum non solo ha ottenuto il successo, ma ha stabilito il nuovo record del mondo, siglando il tempo di 58'18'', cinque secondi meno del record precedente, che apparteneva all'eritreo Zarsenay Tadese, stabilito otto anni fa, a Lisbona. La gara Valenciana, che si caratterizza per il suo percorso veloce, ha visto ben nove atleti, oltre il vincitore e nuovo primatista mondiale, sotto l'ora di gara.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0