Un solo avversario: Nadal vs Nadal

Inizia la stagione sulla terra rossa in quel di Montecarlo, seconda casa del mancino di Manacor, con Nadal pronto a difendere i trofei della stagione passata

di Federico Bosi
Federico Bosi
(28 articoli pubblicati)
ATP Masters Series Monte Carlo Rolex Mas

Dopo la conclusione dei vari tornei sul cemento americano, Nadal si è ritrovato al primo posto del ranking ATP nonostante non abbia giocato nessun torneo a causa dei problemi al ginocchio sofferti contro Cilic agli Australian Open. Infatti la non riconferma dei titoli vinti lo scarso anno da Federer ha permesso a Nadal di superarlo in classifica anche senza impugnare la racchetta.

Con l’inizio della stagione in rosso però si potrebbe verificare l’opposto. Come lo scorso anno Federer ha deciso di saltare per intero la stagione sulla terra, Roland Garros incluso, per potersi riposare in vista del suo vero obiettivo annuale, Wimbledon. Questo però non esclude un suo ritorno al numero 1 della classifica ATP: Nadal infatti se vorrà mantenere il primo posto dovrà ripetersi in una stagione come la scorsa dove ha totalizzato la bellezza di 4800 punti. Nadal infatti lo scorso anno ha partecipato e vinto i Master 1000 di Montecarlo e Madrid, il 500 di Barcellona e il decimo Roland Garros. Unico intoppo nella stagione in rosso dello spagnolo è stata la sconfitta contro Thiem nel quarto di finale nel Master 1000 di Roma.

Nadal quest’anno per riconfermarsi dovrà vedersela con gli arrembanti Zverev e Thiem, il punto interrogativo Djokovic, il finalmente al top Del Potro ma soprattutto il suo ginocchio. Pare infatti lui l’unico vero avversario che potrebbe impedire a Nadal di scrivere l’ennesima pagina di storia del tennis nella sezione terra rossa dove lui ne è sulla copertina come più forte di sempre.

2017 French Open - Day Fifteen
Fonte: l'autore Federico Bosi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.