Tennis: è finalmente tornato Del Potro?

Il gigante di Tandil è riuscito a conquistare il suo primo Master 1000 ad Indian Wells contro Federer coronando una settimana semplicemente perfetta

di Federico Bosi
Federico Bosi
(37 articoli pubblicati)
Juan Martin Del Potro - Indian Wells 201

Dopo tanti infortuni e periodi non del tutto favorevoli, Juan Martin Del Potro è  finalmente tornato li dove merita di stare. Dopo una partita ricca di nervosismo ma allo stesso tempo molto combattuta, Delpo ha battuto sua maestà Roger Federer con il punteggio di 6-4,6-7,7-6 conquistando, dopo tre finali perse, il suo primo Master 1000 della carriera (22 trofeo) in quel di Indian Wells. Questa vittoria vale doppio per Del Potro perché gli ha permesso di raggiungere il numero 6 del ranking ATP a pochissimi punti dal suo best ranking (numero 4 nel gennaio 2010).

Del Potro è riuscito battere un Federer ancora imbattuto nell’anno solare 2018 grazie ad una prestazione solida e con pochi errori: 70% di prime in campo, 75% di punti vinti con la prima, 8 ace e un solo doppio fallo. Il gigante di Tandil è riuscito a comandare il match grazie alle martellate del suo dritto che Federer non è riuscito quasi mai a contenere. Ora si aprono ottimi scenari per Delpo che, in un circuito orfano ancora di Nadal e Murray e con Wawrinka e Djokovic che rientreranno ora a Miami, potrà ancora di più scalare la classifica. A Miami infatti i favoriti restano ancora lui e re Roger. Delpo è tornato e speriamo che lo sia definitivamente.

Juan Martin Del Potro - Indian Wells 201
Fonte: l'autore Federico Bosi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.