
Tutti in campo a Cincinnati! Il combined ATP / WTA che si gioca sui campi in cemento dell'Ohio è uno dei tornei estivi che si svolgono in preparazione degli US Open, l'ultimo Major stagionale. Ma prima di arrivare a Flushing Meadows, è tempo di prove generali, iniziate con la Rogers Cup, la settimana scorsa. Se in Canada hanno vinto i tornei gli attuali numero uno al mondo Rafael Nadal nel maschile e Simona Halep nel femminile, la competizione questa settimana sarà a un livello più alto. Tornano in campo Roger Federer e Serena Williams e già dai primi turni si prospettano sfide molto interessanti e equilibrate.
Nel torneo ATP tutti i più forti, tranne Rafa, reduce dalla finale di Toronto, ai nastri di partenza. Già al primo turno potremo ammirare Andy Murray sfidare Lucas Pouille. Ma anche il giovane Frances Tiafoe, tennista di casa, che esordirà sfidando l'altro Next Gen Denis Shapovalov. Il finalista di Toronto Stefanos Tsitsipas sarà opposto a David Goffin, mentre Federer, Marin Cilic, Juan Martin del Potro e Alexander Zvere avranno un bye. Novak Djokovic sarà impegnato con l'americano Steve Johnson.
Tra le ragazze subito Kristina Mladenovic contro la recente semifinalista di Wimbledon Julia Goerges, Daria Gavrilova sfierà Serena Williams, Jelena Ostapenko contro Alize Cornet e Agnieszka Radwanska se la vedrà in un intrigante first round con l'ex numero uno Karolina Pliskova. Esorsdio mobido per Halep, mentre il tabellone di Angelique Kerber, Petra Kvitova, Caroline Wozniacki, Garbine Muguruza e Maria Sharapova è più complesso.
In generale dovrebbe essere una settimana molto appassionante per tutti i fans, con il rientro dello Swiss Maestro e di Serena. Sette giorni di grandi sfide che faranno da preludio a quello che potrebbe essere il torneo dell'anno, quegli US Open dove saranno presenti, per la prima volta da tempo, tutti i top player del tennis mondiale.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0