Tennis: a Cincinnati senza Nadal ma con Federer e Serena Williams

Federer, Djokovic, Murray: i Big Four, senza lo spagnolo, si ritrovano tutti in campo, con le stelle WTA come la Williams e Maria Sharapova!

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Mercedes Cup Stuttgart - Day 6

Tutti in campo a Cincinnati! Il combined ATP / WTA che si gioca sui campi in cemento dell'Ohio è uno dei tornei estivi che si svolgono in preparazione degli US Open, l'ultimo Major stagionale. Ma prima di arrivare a Flushing Meadows, è tempo di prove generali, iniziate con la Rogers Cup, la settimana scorsa. Se in Canada hanno vinto i tornei gli attuali numero uno al mondo Rafael Nadal nel maschile e Simona Halep nel femminile, la competizione questa settimana sarà a un livello più alto. Tornano in campo Roger Federer e Serena Williams e già dai primi turni si prospettano sfide molto interessanti e equilibrate.

Nel torneo ATP tutti i più forti, tranne Rafa, reduce dalla finale di Toronto, ai nastri di partenza. Già al primo turno potremo ammirare Andy Murray sfidare Lucas Pouille. Ma anche il giovane Frances Tiafoe, tennista di casa, che esordirà sfidando l'altro Next Gen Denis Shapovalov. Il finalista di Toronto Stefanos Tsitsipas sarà opposto a David Goffin, mentre Federer, Marin Cilic, Juan Martin del Potro e Alexander Zvere avranno un bye. Novak Djokovic sarà impegnato con l'americano Steve Johnson.

Tra le ragazze subito Kristina Mladenovic contro la recente semifinalista di Wimbledon Julia Goerges, Daria Gavrilova sfierà Serena Williams, Jelena Ostapenko contro Alize Cornet e Agnieszka Radwanska se la vedrà in un intrigante first round con l'ex numero uno Karolina Pliskova. Esorsdio mobido per Halep, mentre il tabellone di Angelique Kerber, Petra Kvitova, Caroline Wozniacki, Garbine Muguruza e Maria Sharapova è più complesso.

In generale dovrebbe essere una settimana molto appassionante per tutti i fans, con il rientro dello Swiss Maestro e di Serena. Sette giorni di grandi sfide che faranno da preludio a quello che potrebbe essere il torneo dell'anno, quegli US Open dove saranno presenti, per la prima volta da tempo, tutti i top player del tennis mondiale.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.