Svindal! È lui il campione olimpico di discesa

Il 35enne norvegese vince la discesa olimpica sulla pista di Jeongseon

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(179 articoli pubblicati)
Audi FIS Alpine Ski World Cup - Mens Dow

Aksel Lund Svindal è il campione olimpico di discesa libera. Il norvegese ha vinto una gara tirata e diventa il campione olimpico più "vecchio" di sempre. 

La pista sembrava priva di grosse difficoltà ma la neve durissima ed i dossi hanno reso difficile la gara; Svindal, pur commettendo varie imprecisioni ha sfruttato la sua capacità di far correre gli sci ed ha vinto. Medaglia d'argento per l'altro norvegese Kjetil Jansrud, in testa per buona parte della gara e poi pasticcione in basso. Jansrud perde per dodici centesimi e precede di pochissimo il favorito della vigilia, lo svizzero Beat Feuz: l'elvetico ha sofferto la pista e deve accontentarsi di un bronzo che gli sta anche stretto. Per lui adesso testa alla coppa di specialità dove è leader.

Quarto e primo degli azzurri Dominik Paris: Domme ha sciato maluccio, commettendo diversi errori ed ottiene un risultato prestigioso che non esaurisce le speranze di medaglia. Quinto il tedesco Thomas Dressen e sesto Peter Fill: il nostro ha sciato meglio di Paris ma non ha trovato scorrevolezza. Delusione per gli austriaci, debacle incredibile per il Wunderteam: settimo Kruechmayr e gli altri fuori dai dieci. Cristoph Innerhofer chiude ad oltre due secondi: bene in alto, Inner in basso ha sciato tecnicamente bene ma gli sci non erano mai in velocità. Tra poche ore velocisti di nuovo in pista per il super G.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.