Sci, Feuz vince la coppa maschile di discesa

Lo svizzero Beat Feuz vince la Coppa di discesa libera

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(185 articoli pubblicati)
Audi FIS Alpine Ski World Cup Finals - M

La Coppa di discesa libera torna in Svizzera: a vincere la coppetta di specialità è stato un grandissimo Beat Feuz. L'elvetico è stato protagonista di una grande stagione ed il successo finale è frutto di un avvicinamento perfetto. Il 31enne, Campione del Mondo di specialità e recente bronzo olimpico, ha vinto 3 gare in stagione e solo in un'occasione ha fallito il podio.

Nella prova finale di Are è giunto terzo, davanti al rivale Aksel Lund Svindal (comunque ottima stagione la sua con tanto di oro olimpico) e dietro alla coppia di vincitori: si sono imposti a pari merito gli austriaci Vincent  Kriechmayr e Matthias Mayer.

La stagione 2017/18 ci ha detto quindi che l'elvetico, che riporta la coppa in Svizzera dopo 7 anni dall'ultima affermazione del connazionale Didier Cuche, ha una grande maturità. Oltre al già citato Svindal, 2 vittorie stagionali in discesa più l'oro olimpico, quest'annata ci ha proposto l'arrivo nei big del tedesco Thomas Dressen: due vittorie e terzo posto nella classifica di specialità davanti al nostro Dominik Paris, male ieri e troppo altalenante nei mesi di gare.

La discesa finale ha visto la bella gara del campione del Mondo juniores, anche lui svizzero, Marco Odermatt: il 20enne elvetico si è piazzato proprio davanti a Dominik Paris. Peccato per Emanuele Buzzi, l'azzurro stava viaggiando a ritmo podio quando è arretrato nella compressione precedente il penultimo salto ed è caduto.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.