Sci Alpino, Tomba ritorna in Nazionale?

Alberto Tomba potrebbe tornare in nazionale facendo parte dello staff tecnico

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(184 articoli pubblicati)
Mens World Cup Slalom

Certi amori non finiscono, fanno dei giri strani e poi ritornano. Alberto Tomba è l'uomo simbolo dello sci italiano e 20 anni dopo la doppietta olimpica di Calgary potrebbe riaprirsi il discorso per farlo tornare con gli azzurri.

In un momento particolarmente delicato per lo sci maschile, in difficoltà soprattutto nelle discipline tecniche (slalom speciale e gigante) l'arrivo di Tomba tra i tecnici sarebbe un aiuto non indifferente.

Flavio Roda e la FISI sognano di coinvolgere l'Albertone Nazionale e proprio il Presidente Flavio Roda ha aperto in alcune dichiarazioni rilasciate ai giornali:

"Nessuno sa leggere il tracciato come Alberto.....se ci desse un aiuto sarebbe ideale. I nostri azzurri hanno fatto errori di tattica altrimenti sarebbero saliti sul podio" -  ha dichiarato Roda alla Stampa dopo il gigante - "Se Tomba fosse stato qui sono sicuro che Luca De Aliprandini non avrebbe fatto quell'errore in gigante, Alberto in ricognizione era attentissimo" - ha proseguito ai microfoni della Gazzetta.

La Nazionale azzurra ha dei buoni sciatori su cui lavorare: Luca De Aliprandini è un talento da modellare definitivamente, Riccardo Tonetti può portare risultati mentre il diamante grezzo più interessante è Alex Vinatzer: il 19enne ha già debuttato alle Olimpiadi e nel team event parallelo ha battuto Pinturault, il ragazzo ha le stimmate del campione. Chissà che Alberto non decida di fare grande l'Italia anche da allenatore.

La fonte dell'articolo è l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.