Sci Alpino, gli azzurri per l’Olimpiade

Saranno 20 in totale gli atleti per lo sci alpino, 11 uomini e 9 donne

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(184 articoli pubblicati)
910536888jpg

Sono state ufficializzate le convocazioni FISI per le prossime Olimpiadi di PyeongChang e di conseguenza abbiamo le squadre ufficiali per quanto riguarda lo sci alpino. Saranno 11 uomini e 9 donne a rappresentare l'Italia, con qualche sorpresa e tante conferme.

Tra gli uomini sicuramente la scelta sorprendente è quella del giovane Alex Vinatzer: il classe 1999 è il più giovane della comitiva ed è campione italiano juniores di slalom; martedì nel gigante di Coppa Europa a Folgaria è stato nono con il pettorale 69: sarà nel team di slalom speciale e slalom gigante. Con l'ultimo weekend hanno strappato il pass Emanuele Buzzi (discesa libera) e Florian Eisath (slalom gigante). Convocato nella velocità anche Matteo Marsaglia, le speranze di medaglie passano soprattutto da Dominik Paris, Peter Fill e Cristoph Innerhofer nelle prove veloci ed in combinata, dove ci sarà anche Riccardo Tonetti. Completano il gruppo Luca De Aliprandini (gigante) e gli slalomisti Stefano Gross (proverà a cercare il podio) e Manfred Moelgg.

In campo femminile più certezze e soli 9 nomi: si è aggiunta la giovane Nicol Delago, per il resto poche sorprese: le stelle saranno Sofia Goggia e Federica Brignone ma anche Nadia Fanchini e Marta Bassino andranno a caccia di medaglie; convocazione ed ambizioni anche per Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf e Chiara Costazza. Le azzurre sin qui hanno vissuto una stagione eccellente che ha emozionato i tifosi e proveranno a regalarsi un'Olimpiade da favola.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.