Russia 2018, adesso che tipo di finale ci aspetta?

Le semifinali all'insegna del confronto generazionale: chi la spunterà, l'esperienza di Belgio e Croazia o l'entusiasmo dei giovani di Francia e Inghilterra?

di Roberto Rossi
Roberto Rossi
(21 articoli pubblicati)
Belgium v Gibraltar - FIFA 2018 World Cu

Francia Belgio e Croazia Inghilterra. Smaltito il clamore per le eliminate illustri del torneo ci rendiamo conto che dopotutto le quattro finaliste non sono poi così inaspettate, sono al contrario tutte quelle che fin dall'inizio del torneo avevano attirato la nostra attenzione, ma che il rispetto delle gerarchie ci spingeva a relegarle nel ruolo di outsider, invece, una buona notizia: ha vinto il merito. Ora non resta che da stabilire il merito di chi.

Una finale che premiasse l'esperienza vedrebbe come protagoniste Belgio e Croazia. Le due compagini, guidate da due numeri 10 da stropicciarsi gli occhi, Hazard e Modric, vedono calciatori all'apice della propria carriera, questo mondiale per loro è probabilmente un adesso o mai più.

Hanno tutta la vita davanti, invece, la Francia del tellurico Mbappe e l'Inghilterra di Harry Kane, una finale tra per il terzo posto non sarebbe giocata con la tristezza degli sconfitti, ma carica delle aspettative di chi si prepara a lanciare la sfida per il 2022.

Ma l'incrocio più intrigante sarebbe quello tra Inghilterra e Belgio: una sfida tra i rappresentanti del campionato più seguito nel mondo, la Premier League, contro una rappresentativa formata da alcune delle principali stelle che lo animano. Buon mondiale a tutti!

Russia v Croatia Quarter Final - 2018 FI
Fonte: l'autore Roberto Rossi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.