Rugby U14 Monti Rovigo: derby spettacolo… un trionfo!

Grandi partite nel derby day polesano, Rovigo fa la voce grossa

di Luca Barion
Luca Barion
(47 articoli pubblicati)
Badia 2311

L' è riva'....boom!!! A squarciagola le due squadre under 14 Monti Rovigo, al termine delle rispettive partite vinte contro Badia 60 a 5 la prima e Frassinelle 57 a 36 la seconda nel derby day polesano, hanno cantato il loro inno, fieri ed orgogliosi di un trionfo fortemente cercato e voluto.Pioggia per tutto il pomeriggio, ma raggi di sole di rossoblu vestiti a tutto campo.

Senza storia la prima partita contro i biancazzurri del Badia, i ragazzi Monti hanno giocato un buon rugby grazie al grosso lavoro degli avanti infaticabili nel guadagnare metri su metri, una mediana inedita ma efficace nel rifornire centri e ali in versione bocche da fuoco, una supremazia dei ragazzi di Pego e Cova fuori discussione al cospetto di un avversario a tratti incapace di reagire, che ha dovuto ben presto alzare bandiera bianca.Tutta la squadra rossoblu è da considerarsi man of the match.

Seconda partita più spigolosa e dura contro i galletti gialloblu. Dopo un primo tempo faticosissimo chiuso sul pareggio, al rientro in campo i rossoblu fanno quadrato e mettono il piede sull'acceleratore. Grazie ad una difesa stretta ed accorta che riesce ad arginare i più fisici del Frassi, a veloci ripartenze di pregevole fattura verso l'area di meta,  Milan e compagni lottando su ogni pallone consentono ad uno scatenato Rubiero di spaccare la partita spostando l'equilibrio del match verso casa Monti, nel tripudio generale dei tanti sostenitori del Rovigo.

Sorrisi ricchi di soddisfazione al termine degli incontri da parte di giocatori e  tecnici, due partite che hanno dato grande autostima ai giovani bersaglieri, i derby non si giocano, si vincono! Sipario.

Stagione 2019 2020
Fonte: l'autore Luca Barion

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.