Perché prendersela con i napoletani nel calcio e nella vita?

Scusate si parla tanto male in Italia dei napoletani e non mi spiego il perché : ragioniamo

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(237 articoli pubblicati)
Curva Napoli

I napoletani in questa stagione calcistica stanno vedendo le streghe e credo forse che quest'anno non raggiungeranno il loro obiettivo, ovvero la Champions League, loro giardino consueto in quest'ultimi anni vissuti al sole a meno che cosa improbabile data la caratura delle altre squadre vincono la Champions League di quest'anno stagione 2019-2020.

Comunque parlo in base alla mia esperienza sul campo, in tutti gli stadi italiani (i napoletani) sono  oggetto di cori di scherno e offese territoriali e non mi pare giusto dato che loro fanno il bello e il cattivo tempo grazie e solo alla loro proverbiale fantasia. Cito un episodio extra calcistico da me visto: c'era una ragazza straniera a Bitonto la mia città e guarda caso gli unici che si avvicinarono per conoscerla fu  un gruppo di napoletani ad attaccare bottone e a disquisire.

Quindi dico, abbiate fede: lasciate fare ai napoletani la loro vita. Napoli non è solo camorra ma è fatta di gente che aguzza l'ingegno e ci sa fare su tutti i campi ed è ridicolo andare ad intervistare Tony Colombo per sapere se è al soldo della camorra e ci fanno pure una trasmissione sul La7  " Non è l'arena".

Si parlava addirittura di manifestazioni non autorizzate e di soldi pagati non giusti. Non si tratta di essere mafiosi, si tratta prima di tutto di dare emozioni alla gente e per me Tony Colomboemozioni alla sua gente.

Voi del Nord e del Centro o delle Isole e delle altre regioni del Sud avete dei cantanti da voi preferiti fate come i napoletani fateli esibire apertamente e li applaudite e finito là. Non c'e bisogno di fare interviste a Napoli a Tony Colombo o a chi lo segue perché è così e non si discute.

Ora e concludo questo mio pezzo giornalistico: i napoletani e chi verrà dopo andranno a sinistra, io finché vivrò andrò sempre a destra ma avranno il mio rispetto sempre come tutti gli italiani a cui sto scrivendo. So già che non cambierà niente ma almeno ho espresso un mio pensiero.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.