Padova Saints vola ai playoff: adesso la città si svegli!

Perfect Season, 8 vittorie su 8 partite ed ora si sogna la finale.

di Paolo Friso
Paolo Friso
(4 articoli pubblicati)
Saints Padova

Padova vive una stagione positiva in tanti ambiti sportivi. Se a farla da padrone in giornali e media è stato il Calcio Padova con la conquista della Serie B (complimenti ragazzi), altri risultati sono arrivati dal rugby dove il Petrarca si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Eccellenza 2017/18 e dal Valsugana Rugby Padova vincitore del Campionato U18 ed in finale con la squadra femminile "Valsugirls". Buona stagione anche per i Ghosts Hockey Padova in particolare nelle categorie giovanili. Sicuramente tante altre le realtà della Città del Santo che si sono distinte in questa stagione sportiva a vari livelli.

Quello di cui forse si sente troppo poco parlare è il Football Americano. Anacronistico se pensiamo che  il 52esimo Super Bowl (la finale del campionato professionistico di football americano che ha visto trionfare i Philadelphia Eagles contro New England Patriots) è stata seguita da 365.000 persone. Un incremento del +11% rispetto allo scorso anno..

Un successo che si è confermato anche sui social italiani dove gli account di Foxsports.it hanno raggiunto una reach di 500mila utenti e 25mila reaction. Lo stesso discorso vale per gli account di Blitz Magazine, che sono andati letteralmente in tilt, raggiungendo una reach di 100mila utenti e 5mila reaction (fonte Blitz Magazine).

A Padova la squadra della città, i Saints, sono ai play off dopo aver concluso una perfect season (8 vittorie su 8 partire) nel corso della stagione (l'ultima volta nel 1991) e si stanno preparando per affrontare sabato sera i Mastini Verona per passare in caso di vittoria alle semifinali. La Società e la squadra stanno curando in ogni minimo dettaglio la partita e sarebbe bello in molti rispondessero in modo adeguato all'impegno di questi atleti che rappresentano i colori della città partecipando numerosi all'evento. Come da tradizione la partita è un bellissimo momento di sport e rispetto dove al termine della partita si possono incontrare gli atleti dei due Team nella Club House adiacente allo stadio per un momento di condivisione e divertimento.

E' il momento di sostenere uniti questi ragazzi!! L'appuntamento è per sabato ore 21.00 presso lo Stadio Plebiscito (Padova). Una ottima occasione per godersi del buon football dal vivo, un modo per sostenere tutto lo sport patavino! Sostieni i colori della tua città.

"Ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini" Dal film: Ogni maledetta domenica (Tony D'Amato / Al Pacino).

Saints Padova Mastini Verona Play Off
Fonte: l'autore Paolo Friso

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.