Nole out! Cosa ci si aspetta dai quarti?

Colpo di scena negli ottavi a Melbourne: Djokovic e Thiem vengono eliminati Chung e Sandgren che accedono per la prima volta ad un quarto di finale slam

di Federico Bosi
Federico Bosi
(37 articoli pubblicati)
2018 Australian Open - Day 4

Due colpi di scena hanno segnato gli ottavi di finale del tabellone singolare maschile agli Australian Open: il rientrante Novak Djokovic è stato eliminato in tre set dal sudcoreano Chung, 21 anni e fresco vincitore delle NEXT GEN ATP Finals svolte a Milano, e Dominic Thiem battuto dall’americano Sandgren, 26 anni e numero 97 del mondo.

Cosa ci si aspetta ora dai quarti di finale? Sicuramente si assisterà a quattro incontri molto combattuti dove si andranno ad affrontare otto giocatori molto in forma dove figurano tre debuttanti assoluti ad un quarto di finale di uno slam.

  • Grigor Dimitrov (3) vs Kyle Edmund: il bulgaro è reduce dalla bellissima battaglia a suon di tie-break contro l’idolo di casa Kyrgios, il britannico invece ha sconfitto in quattro (avendo perso il primo) Seppi accedendo per la prima volta in carriera ad un quarto di finale slam. La partita sarà equilibrata ma con Dimitrov favorito. Il numero 3 del mondo sta salendo di livello match dopo match e spero di ripetere il bel torneo svolto lo scorso anno qui in Australia.
  • Rafael Nadal (1) vs Marin Cilic (6): il mancino di Manacor parte superfavorito contro il gigante croato ma dovrà comunque prestare molta attenzione. Entrambi vengono da un ottavo vinto in quattro set ma nonostante questo entrambi stanno giocando un tennis molto fluido e senza troppi errori. Nadal salvo complicazioni dovrebbe comunque riuscire a raggiungere la semifinale.
  • Tomas Berdych (19) vs Roger Federer (2): entrambi i giocatori sono in ottima forma e non hanno ancora perso neanche un set dall’inizio del torneo. Sarà un incontro fatto di tanta tattica da entrambi ma Berdych contro Federer non ha quasi mai raccolto nulla. Roger favorito.
  • Tennys Sandgren vs Chung Hyeon: ultimo quarto di finale dove si scontrano due debuttanti assoluti a questo livello di uno slam. Entrambi in forma smagliante dopo le eccellenti eliminazioni di Wawrinka e Thiem da parte dell’americano e di Djokovic da parte del sudcoreano. Sarà un match dove se ne vedranno delle belle. La freschezza e la voglia di dimostrare che può già stare li con i grandi di Chung lo fa partire leggermente favorito.
2018 Australian Open - Day 2
Fonte: l'autore Federico Bosi

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. antgean619 - 2 anni

    Re Roger non si discute il migliore di tutti i tempi

    1. Federico Bosi - 2 anni

      Senza ombra di dubbio

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.