Nibali: Mondiale e Vuelta insieme?

Dopo l'intervento, il campione riprende la preparazione in vista degli appuntamenti previsti per il finale di stagione. Ad attenderlo Vuelta e Mondiale

di Giorgio Amato
Giorgio Amato
(7 articoli pubblicati)
Vincenzo Nibali

Con un comunicato ufficiale il Team Bahrain Merida ha riportato il buon esito dell'intervento, eseguito l'altro ieri (martedì 31 luglio) dal Professor Giovanni Broggi, neurochirurgo presso la clinica "La Madonnina" di Milano. 
"Vincenzo Nibali -  si legge nella nota - è stato sottoposto ad un intervento di vertebroplastica percutanea che ha interessato la decima vertebra toracica e, già dai prossimi giorni, potrà riprendere gli allenamenti, inizialmente sui rulli e successivamente su strada".
Il buon esito dell'intervento, resosi necessario in seguito alla caduta avvenuta in occasione della dodicesima tappa del Tour de France lo scorso 19 luglio, permetterà adesso al campione siciliano di programmare serenamente la seconda parte di stagione.
La speranza di Nibali rimane, anzitutto, quella di correre la Vuelta di Spagna, che prenderà il via il prossimo 25 agosto da Malaga con una tappa a cronometro. 
Lo Squalo dello Stretto, già Maglia Rossa nel 2010, avrebbe a disposizione poco più di 20 giorni per preparare adeguatamente una corsa che, come ogni anno, si preannuncia ricca di ostacoli altimetrici.
L'obiettivo principale resta comunque il Mondiale, che si correrà sulle strade di Innsbruck (Austria) il prossimo 30 settembre e che presenta un percorso per puri scalatori, adatto alle caratteristiche del siciliano.
Nibali, che non ha preso parte al Giro d'Italia per affrontare al meglio la Grande Boucle, dovrà dunque sfruttare la parte finale di stagione per ridare un significato ad un'annata fin'ora sfortunata. 
Il team e i compagni lo attendono fiduciosi e, con loro, i numerosi fan che già sui social gli hanno mostrato tutto il loro affetto e la loro vicinanza. 
Riuscirà lo Squalo a rialzare la pinna?

Fonte: l'autore Giorgio Amato

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.