Nibali, lo squalo dello stretto, alza la voce

Nibali da grande maestro dei Giri che è fiuta il momento e attacca Roglic e gli si avvicina in classifica generale pur rimanendo primo Carapaz

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(301 articoli pubblicati)
Nibali in azione

Nella 15a tappa Ivrea - Como Nibali attacca Roglic costretto a correre questa tappa con una bici non sua e si conferma grande pretendente del Giro 2019 e chi sorprende è Carapaz, l'ecuadoregno che non si stacca e anzi arriva insieme al corridore siciliano. Per la cronaca la tappa viene vinta da Dario Cataldo su Marco Cattaneo.

Ora si preannuncia un'ultima settimana di Giro d'Italia degna di pathos in cui Nibali dovrà vedersela con Carapaz e lo stesso sloveno Roglic che nella tappa odierna mentre inseguiva lo scatenato scalatore siciliano è andato pure fuoristrada per fortuna senza gravi conseguenze. Si riparte per l'ultimo ciclo di tappe da martedì con 4 tappe di montagna ancora da effettuare e la cronometro finale a Verona di 17 km, con un' unica tappa adatta alle ruote veloci.

Il guanto della sfida di Nibali è stato lanciato e finalmente il siciliano  ha deciso di marchiare a fuoco la sua partecipazione che risultava esser stata finora in ombra e d'ora in poi i suoi avversari per il titolo finale dovranno guardarsi da tale campione che quando è in forma fa paura a tutto il gruppo dei ciclisti presenti nella carovana in questo caso per l'ambita maglia rosa simbolo del primato del nostro Giro d' Italia. Da non escludere nel novero dei favoriti per la vittoria finale  anche il polacco Majka e lo spagnolo Landa così come sembra essere rifiorito il britannico Simon Yates. Tutto verrà deciso nell'ultima appassionante settimana per assegnare il primato e la definitiva maglia rosa del Giro d' Italia 2019 molto incerto e indecifrabile con alcuni protagonisti vedi Carapaz inattesi.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.