Troppo bello disputare playoff scudetto in Serie A: che  botta di vita

Servirebbero sicuramente ad introdurre una novità assoluta che catalizzerebbe l'interesse degli sportivi molto più che estenuanti recuperi troppo ravvicinati

di Luca Sala
Luca Sala
(224 articoli pubblicati)

Tra tutte le ipotesi formulate dopo il blocco totale del nostro calcio considero la migliore in assoluto l'ultima della lista: assegnare il titolo di campione d'Italia e stabilire chi si salverà dalla retrocessione attraverso scoppiettanti playoff e combattutissimi playout!

Dopo il nulla dei nostri giorni di astinenza sarebbe sportivamente un vero orgasmo assistere alla lotteria degli  spareggi, ben diversa dalla cosiddetta lotteria dei calci di rigore . Infatti ,al contrario dei tiri dal dischetto dove indubbiamente agli specialisti si contrappone parecchio la fortuna e l'emozione del momento, le 4 squadre che si giocheranno il titolo avranno tutte le stesse chances di farcela.

Da anni nel campionato Primavera funziona esattamente così e anche se la dominatrice Atalanta di  mister Bonacina prima e Brembilla poi ha condotto  in solitaria la stagione regolare  quasi sempre ,solo nell'ultima serie dei playoff ha vinto lo scudetto.

Ricordo sicuramente le lamentele anche di Percassi   per le troppe volte che  avessero perso piuttosto che godersi finalmente il titolo, ma dobbiamo ammettere che perlomeno non sia stata  sempre la  solita stucchevole storia come succede da troppi anni in serie A, o no?

Eppoi pensiamoci bene,proprio la  splendida Dea  potrebbe finalmente fregiarsi del titolo e non aspettare miracolosi episodi stile Verona e Sampdoria .

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.