Sei uno, sei due: finisce un’era?

Venus Williams si arrende alla sorella con questo punteggio nel terzo turno degli US Open 2018. Serena avanza facilmente agli ottavi di finale

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
The Championships - Wimbledon 2009 Day T

Mats Wilander l'aveva previsto alla vigilia: «vincerà Serena, ma non finirà 6-2 6-2». Questo perché ci si aspettava che Venus lottasse un po' di più sul centrale di Flushing Meadows, invece l'atteso match numero trenta tra le sorelle Williams ha visto una sola protagonista.

Serena ha dominato fin dai primi scambi, non ha concesso palle break nel primo set e ha giocato con calma chiudendo facilmente il primo parziale dopo poco più di mezz'ora. La prima di Venus entra spesso, ma non è mai incisiva, consentendo a Serena di brekkare in due occasioni. Nel secondo set, Serena brekka nuovamente Venus al primo gioco, poi vacilla e inizia ad alternare i doppi falli agli aces. Concede e salva anche la prima palla break della sfida. Venus si è ormai arresa, rischia di perdere il servizio per la quinta volta, salvandosi con un ace ai vantaggi che vale il 5-2 parziale. Nell'ultimo gioco, Serena sfrutta il secondo match point e passa per la 14a volta al quarto turno dello Slam di New York, dove affronterà Kanepi.

Venus lascia a testa bassa e mestamente gli US Open e si prevede il suo ritiro al termine della stagione. Serena, nonostante non sia ancora al 100%, diviene una delle favorite d'obbligo alla vittoria dello Slam, che sarebbe il suo 24°.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.