
Mats Wilander l'aveva previsto alla vigilia: «vincerà Serena, ma non finirà 6-2 6-2». Questo perché ci si aspettava che Venus lottasse un po' di più sul centrale di Flushing Meadows, invece l'atteso match numero trenta tra le sorelle Williams ha visto una sola protagonista.
Serena ha dominato fin dai primi scambi, non ha concesso palle break nel primo set e ha giocato con calma chiudendo facilmente il primo parziale dopo poco più di mezz'ora. La prima di Venus entra spesso, ma non è mai incisiva, consentendo a Serena di brekkare in due occasioni. Nel secondo set, Serena brekka nuovamente Venus al primo gioco, poi vacilla e inizia ad alternare i doppi falli agli aces. Concede e salva anche la prima palla break della sfida. Venus si è ormai arresa, rischia di perdere il servizio per la quinta volta, salvandosi con un ace ai vantaggi che vale il 5-2 parziale. Nell'ultimo gioco, Serena sfrutta il secondo match point e passa per la 14a volta al quarto turno dello Slam di New York, dove affronterà Kanepi.
Venus lascia a testa bassa e mestamente gli US Open e si prevede il suo ritiro al termine della stagione. Serena, nonostante non sia ancora al 100%, diviene una delle favorite d'obbligo alla vittoria dello Slam, che sarebbe il suo 24°.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0