Olimpiadi, Curling: Italia al cardiopalma

Alle ore 6 italiane si è disputato il terzo incontro per la nostra nazionale di Curling contro quella statunitense, in un match dalle mille emozioni

di Sergio Camal
Sergio Camal
(42 articoli pubblicati)
Corea del Sud 14 �2 2018XXIII Olimpiadi

E sono 2 su 3. L'Italia del Curling infila la seconda vittoria consecutiva alle olimpiadi invernali in corso a Pyeongchang e rimane in corsa per accedere alle semifinali. Infatti, gli azzurri hanno battuto gli Stati Uniti per 10-9, in un match che ha regalato un'altalena di emozioni: continui i colpi di scena, da una parte e dall'altra, dalla gioia alla paura, alla finale esultanza liberatoria.

Infatti, i nostri portacolori partono di mano (ovvero gli ultimi due tiri dell'end sono azzurri) e conquistano subito un punto nel primo end, ma gli USA pareggiano immediatamente nell'end successivo. Nella terza serie di lanci, l’Italia crea uno strappo nel punteggio di 5 punti e alla fine del turno Retornaz e compagni sono avanti per 6-1. La partita sembra indirizzata nel verso giusto, sembra.

Perchè gli Stati Uniti, capitanati da Shuster, hanno un moto d'orgoglio e reagiscono agli errori commessi. Risultato? Alla fine del quinto end (ovvero metà partita esatta), l'Italia "butta" via tutto il vantaggio ed il punteggio è ora 6-6.

Nel sesto end l'Italia si riprende e torna avanti di 3 punti (9-6), ma gli USA annullano la mano successiva, conquistano due punti nell’ottavo e pareggiano di nuovo i conti prima dell’ultimo end. All'ultima tornata di tiri il punteggio è sul 9-9, ma l’Italia ha il vantaggio dell’ultimo tiro, che Mosaner, rischiando, piazza quel tanto che basta per portare a casa il punto della vittoria, quanto basta per continuare a sognare.

Fonte: l'autore Sergio Camal

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.