Basket: Nico Mannion sarà il prossimo italiano in NBA

Niccolò Mannion è la scelta numero 48 e segue le orme del padre a Golden State

di Pierfrancesco Pastore
Pierfrancesco Pastore
(14 articoli pubblicati)
Niccolo Mannion

L'Italia ha un altro rappresentate negli States.

Figlio di Pace Mannion, ex giocatore di Basket che abbiamo potuto ammirare anche in Italia, e di Gaia Bianchi, ex pallavolista, Niccolò Mannion è stata la scelta numero 48 dei Golden State Warrios al NBA Draft 2020.

Mannion ha sia la cittadinanza italiana che quella americana, si può dire che ha vissuto più negli Stati Uniti che in Italia ma ha scelto la nostra Nazionale e infatti ha debuttato con la nazionale maggiore, all'età di 17 anni, tre mesi e 17 giorni (diventando così il quarto più giovane esordiente), in occasione della partita di qualificazione al Mondiale 2019 persa per 81-66 contro i Paesi Bassi, segnando 9 punti.

Ha frequentato la Pinnacle High School a Phoenix. Nel suo primo anno gioca 28 partite, nelle quali riesce a tenere una media di 20,2 punti, 4,6 rimbalzi e 4,7 assist a partita e viene inserito nel miglior quintetto nazionale secondo MaxPreps. Nel 2019 guida la sua squadra al suo secondo titolo statale, dopo una prestazione da 34 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Concluderà la sua ultima stagione con una media di 30,4 punti, 6,2 rimbalzi e 6,2 assist a partita.

Dopo un solo anno di college alla Arizona University è stato inserito nell'All Pac-12 Second Team e nell'All Freshman Team (che sarebbe il miglior quintetto di studenti al primo anno).

Niccolò dopo un solo anno di college si è dichiarato eleggibile per il Draft e proprio stanotte è stato scelto dai Warriors alla 48 e potrà lavorare con il suo idolo Steph Curry. Golden State ha un nuovo play guardia ed è un nostro ragazzo, un italiano nella baia. 

Good Luck Nico.

Fonte: l'autore Pierfrancesco Pastore

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.