Nadal dice sì! Giocherà la Coppa Davis contro la Germania

Dopo 7 anni di convocazioni rifiutate, il mancino di Manacor rientra in Coppa Davis a Valencia contro la Germania dopo il forfait al cemento americano

di Federico Bosi
Federico Bosi
(37 articoli pubblicati)
Nadal - Davis Cup

Era dalla finale vinta nel 2011 contro l’Argentina che Nadal non si faceva vedere tra le convocazioni della nazionale spagnola di Coppa Davis ma il capitano Sergi Bruguera è riuscito a convincere a Rafa di tornare in quel di Valencia per sfidare la Germania di Alexander Zverev nei quarti di finale. Con lui Bruguera ha convocato anche Roberto Bautista Agut, Pablo Carreno Busta, Feliciano Lopez e il fido scudiero David Ferrer.

Nadal, fermo dal quarto di finale perso contro Marin Cilic agli Australian Open, ha saltato entrambi i Master 1000 sul cemento americano di Indian Wells e Miami per recuperare pienamente dall’infortunio al ginocchio ma nonostante tutto è tornato al primo posto del ranking ATP grazie alla sconfitta di Federer al primo match di Miami contro l’australiano Kokkinakis.

Nadal ha deciso di optare per un rientro “soft”(match si al meglio dei 5 set ma tra le mura amiche e con non troppa pressione addosso) per prepararsi al meglio per la stagione in rosso dove dovrà difendere moltissimi punti guadagnati lo scorso anno. Se la Spagna dovesse passare il turno grazie ai punti portati alla squadra da Nadal, chissà se il mancino più famoso della storia del tennis deciderà di mettere in programma la riconquista “dell’insalatiera”…

Nadal - Davis Cup
Fonte: l'autore Federico Bosi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.